A distanza di qualche giorno dalla precedenti indiscrezioni che ci hanno permesso di scoprirne parte delle caratteristiche hardware, oggi torniamo a parlare del Moto G Stylus 2023, nome in codice Geneva, che viene mostrato in alcuni press render ufficiosi pubblicati da Evan Blass su Twitter. Il primo render di questo device lo avevamo visto lo scorso febbraio.
IL MOTOROLA CON IL PENNINO
Il Moto G Stylus 2023, che andrà a sostituire l'attuale modello lanciato ad aprile del 2022, dovrebbe arrivare anche quest'anno sia in variante LTE che 5G (rispettivamente identificate con le sigle XT2317 e XT2315). I render ufficiosi di oggi confermano ulteriormente il design di questo device che avrà uno slot sulla parte inferiore per alloggiare un pennino che permetterà di scrivere e prendere appunti sul display.
Il design è inoltre caratterizzato da una doppia fotocamera posteriore con sensore principale da 50 MP. Sulla parte anteriore c'è invece un foro nella parte centrale del display che integra una fotocamere di cui non abbiamo ancora informazioni sulla risoluzione. Non mancherà un jack audio da 3,5mm posizionato sempre sulla parte inferiore, accanto alla porta USB Type-C e allo speaker (dovrebbe avere audio stereo).
Stando alle indiscrezioni circolate finora, il display sarà da 6,5" con risoluzione HD+ e refresh rate a 90Hz. Non ci sono indicazioni per il processore, probabilmente un MediaTek Helio G85 supportato da 4/6 GB di RAM e fino a 256 GB di spazio di archiviazione. Per quanto riguarda la batteria, sotto la scocca dovrebbe trovare posto una 5.000mAh in grado di offrire circa un paio di giorni di autonomia. Il sistema operativo, infine, sarà nativamente Android 13 con interfaccia utente Motorola My UX.
CARATTERISTICHE ATTESE
- display: 6,5" HD+, refresh rate 90Hz, foro centrale per la fotocamera
- processore: MediaTek Helio G85
- memoria:
- 4/6GB di RAM
- 64GB/256GB interna espandibile tramite microSD
- audio: speaker stereo
- sensore impronte digitali: laterale
- pennino: integrato
- altro: funzionalità Moto Note per scrivere col pennino senza sbloccare lo smartphone
- connettività: 4G e 5G (due modelli), USB-C, jack da 3,5mm
- fotocamere:
- anteriore: non nota
- posteriori:
- 50MP principale
- secondaria non nota
- OS: Android 13 con Motorola My UX
- batteria: 5.000mAh
Moto G Stylus 2023 dovrebbe essere realizzato in due varianti di colore, blu e rame. Non ci sono ancora indicazioni sulla possibile data di lancio tuttavia, visto che il modello attuale è stato lanciato ad aprile del 2022 è probabile che non manchi ormai molto all'annuncio ufficiale. Come per il modello attuale, inoltre, è possibile che la disponibilità di questo smartphone sia limitata solo al mercato statunitense.