Dire che Motorola si appresta a far debuttare uno smartphone denominato Maven probabilmente non vi dirà nulla, ma se aggiungiamo che questo è il nome con cui la Casa Alata identifica internamente il prossimo Razr, allora l'interesse e la curiosità sicuramente aumentano. Non è una novità al 100% che sia in arrivo un inedito pieghevole targato Moto, visto che se ne parla già da diverso tempo, ma ora non solo abbiamo ulteriori conferme su alcune delle principali caratteristiche tecniche, ma abbiamo anche l'opportunità di vederlo per la prima volta dal vivo in un paio di immagini.
Sappiamo già ad esempio che, a differenza dei suoi predecessori Razr e Razr 5G, potrà essere davvero definito un top di gamma, considerate le specifiche: piattaforma mobile Snapdragon 8 Gen 1, display AMOLED da 6,7 pollici e doppia fotocamera "posteriore" rappresentano sicuramente un buon biglietto da visita, almeno sulla carta. E proprio le due cam sono protagoniste dell'immagine che possiamo vedere a seguire:
Lo smartphone appare completamente riprogettato, con un design più in linea con la fascia in cui si andrà a posizionare e con le due fotocamere integrate nell'angolo in basso a destra della scocca (quando lo smartphone è chiuso). Le sorprese continuano all'interno perché scompare la tacca, sostituita da un foro più discreto che accoglie la selfie cam da 32MP. Il sensore delle impronte digitali dovrebbe essere stato spostato al lato, in corrispondenza del tasto di accensione, mentre le due fotocamere principali sono da 50MP (f/1,8) e 13MP (ultra grandangolare e macro).
MOTO RAZR 2022: COSA SAPPIAMO
Riassumiamo le indiscrezioni sin qui emerse per ricostruire la scheda tecnica:
- display interno: AMOLED da 6,7" FHD, refresh rate 120Hz
- display secondario esterno
- piattaforma mobile: Qualcomm Snapdragon 8 Gen 1
- memoria:
- 8/12GB di RAM
- 256/512GB interna
- connettività: 5G
- tecnologia UWB
- OS: Android 12
- fotocamera interna: 32MP (Omnivision)
- fotocamere principali:
- 50MP f/1,8 (Omnivision OV50A) con rilevamento di fase quadrupla e messa a fuoco sull'intera matrice
- 13MP ultra grandangolare e macro
Secondo le indicrezioni, Moto Razr 2022 dovrebbe debuttare tra la fine di luglio e l'inizio di agosto nelle colorazioni Quartz Black e Tranquil Blue: la distribuzione partirà in Cina per poi estendersi al mercato internazionale.