Motorola si appresta ad immettere sul mercato un paio di inediti tablet. Dopo Moto Tab G20 proposto a settembre dello scorso anno, ecco ormai pronti al debutto Moto Tab G62 e relativa variante 4G LTE, numeri modello XT2261-1 e XT2261-2. Entrambi sono stati identificati su Google Play Console, lasciando pochi dubbi non solo sulla loro effettiva esistenza, ma anche sull'imminente annuncio da parte della Casa Alata.
E se il design di entrambi i dispositivi sembra essere in linea con le tendenze attuali (perlomeno per la fascia medio-bassa), c'è qualcosa nella scheda tecnica che stona:
- sul modello solo WiFi il processore è lo Snapdragon 678, annunciato a dicembre 2020
- sul modello WiFi + LTE il processore è lo Snapdragon 665, risalente addirittura ad aprile 2019
Possibile che Motorola abbia deciso di proporre due tablet con SoC così datati, entrambi realizzati con processo produttivo a 11nm? Difficile si tratti di un errore, comunque. Ma per avere la certezza assoluta bisogna attendere a questo punto l'annuncio ufficiale. A seguire le restanti caratteristiche.
COSA SAPPIAMO
- OS: Android 12
- RAM: 4GB
- display: 1200x2000, 240ppi
Purtroppo non conosciamo altro di questo tablet (immagine d'apertura). Ci aspettiamo tuttavia che sia una versione leggermente superiore rispetto al Tab G20 che, ricordiamo, integra un SoC MediaTek Helio P22T, 3GB di RAM, 32GB di spazio di archiviazione, una cam frontale da 2MP e una posteriore da 5MP ed uno schermo LCD da 8 pollici. Altro tablet portato da Motorola sul mercato indiano in questi ultimi mesi è Tab G70 che, con il suo display 2K 11", il processore Helio G90T e la batteria da 7.700mAh con ricarica a 20W, dovrebbe comunque mantenere il suo ruolo di "top gamma" anche una volta che Tab G62 sarà ufficialmente messo in commercio.