Sembra che un nuovo smartwatch Motorola chiamato Moto Watch 70 possa fare la sua comparsa sui mercati, parliamo di un dispositivo che è riuscito a sfuggire alle strette maglie dei leaker e di cui fino ad oggi non ne sapevamo nulla. Eppure il dispositivo è apparso all'interno della catena Best Buy in Canada (in FONTE), anticipando qualunque annuncio ufficiale.
La linea Moto Watch si arricchisce ulteriormente ampliandosi con un nuovo modello, e nonostante il dispositivo sia solamente elencato e non disponibile all'acquisto possiamo sin da subito farci un'idea di cosa aspettarci grazie alle prime caratteristiche pubblicate, oltre a poterlo vedere da vicino nella prima immagine disponibile in testata.
Cominciamo dal design, che risulta simile a quello di Apple Watch considerata l'adozione di un display rettangolare da 1,69 pollici, il tutto inserito all'interno di un'elegante cassa in zinco di colorazione nera. L'orologio offre inoltre un grado di resistenza all'acqua IP67, è presente un cardiofrequenzimetro e può anche effettuare la misurazione della saturazione d'ossigeno nel sangue. Oltre ad ospitare altri sensori non meglio descritti, troviamo anche un non così scontato modulo GPS, soprattutto in relazione al prezzo.
L'elenco delle specifiche menziona il supporto sia di Android sia di iOS, oltre alla presenza di una batteria in grado di garantire 10 giorni di durata in condizioni di utilizzo tipico e 14 ore di durata massima con monitoraggio continuo della forma fisica e GPS attivo. Oltre a ciò, la descrizione lo inquadra come un dispositivo dalle spiccate caratteristiche fitness.
Raggiungi i tuoi obiettivi di fitness con le funzionalità all'avanguardia del Moto Watch 70 di Motorola. Progettato per mostrare il tuo stile di vita attivo, misura la tua salute, il livello di attività, i passi e altre informazioni importanti in modo da poter monitorare i tuoi progressi. Dispone di 23 modalità sportive per supportare tutte le tue attività e si collega direttamente al tuo smartphone per ricevere notifiche convenienti.
A quanto pare Moto Watch 70 ospiterà un sistema operativo proprietario, abbracciando una soluzione simile a quella già vista con Moto Watch 100, lanciato sul finire del 2021 negli Stati Uniti. E chiudiamo con il prezzo, che secondo i 99 dollari canadesi indicati a listino, 75 euro al cambio, ci dicono che il dispositivo sarà decisamente abbordabile. Non ci sono info su un eventuale lancio in altri mercati e non è nemmeno certo che possa arrivare in Europa, ma seguiremo gli sviluppi e nel caso vi aggiorneremo.