Motorola Edge 30 pronto a spiccare il volo: certificazioni e primi dettagli
22 Marzo 2022 3
Motorola Edge 30 Pro (che trovate nell'immagine di apertura) è già qui da circa un mese, e noi non solo lo abbiamo recensito subito, ma lo abbiamo fatto recensire anche ad alcuni utenti, che poi ci hanno riferito le loro impressioni in un evento dedicato. In tutto questo, però, la casella di Motorola Edge 30 resta vacante: il Pro è realtà, ma il modello base ancora non si è visto.
SOTTO LA SCOCCA C' IL SOC SNAPDRAGON 778G+
Sembra però che questa latitanza sia destinata a durare ancora poco. Motorola Edge 30 è infatti comparso nel database dell'ente di certificazione thailandese NBTC (National Broadcasting and Telecommunications Commission) come modello XT2203-1 e in quello di Geekbench. E da queste due apparizioni possiamo ricavare alcune informazioni interessanti. La prima, quella più scontata, viene dalla certificazione: proprio come il predecessore Edge 20, anche Edge 30 sarà uno smartphone dotato di connettività 5G. La certificazione, inoltre, è di per sé sintomatica di un lancio sul mercato imminente.
Da Geekbench arrivano invece dettagli chiave sull'hardware: Motorola Edge 30 monterà infatti un SoC Snapdragon 778G+ targato Qualcomm, un potenziamento del 778G visto su Edge 20, con tanto di GPU Andreno 642L potenziata del 20%.
Per il resto, l'unità sottoposta al benchmark monta 8 GB di RAM (ma potrebbero esserci configurazioni con altri tagli) ed è equipaggiata con Android 12. Al momento questo è tutto quello che sappiamo. Ma il prossimo smartphone della casa alata si sta preparando a spiccare il volo, e a breve dovremmo saperne di più per vie ufficiali.
VIDEO