Negli scorsi giorni sono trapelate numerose informazioni sui prossimi smartphone di Motorola, con tanto di prime specifiche essenziali e prezzi europei. Oltre alle indiscrezioni sul nuovo pieghevole Razr3, su Edge 30 Fusion e sui due economici Moto G32 e Moto E12, uno dei protagonisti era Motorola Edge 30 Lite, nome in codice "Miami".
Ed è proprio Edge 30 Lite al centro delle novità fresche di giornata, con 91mobiles che condivide quella che presenta come la prima immagine ufficiale del dispositivo.
Di Edge 30 Lite vediamo solo il retro, caratterizzato da una peculiare texture "puntinata", quasi da materiale tecnico sportivo e traspirante, che dà un po' di personalità a un aspetto altrimenti nel complesso sobrio e lineare. I bordi sono curvi, il colore è nero e le due fotocamere (principale da 64 MP con OIS e ultra grandangolare da 13 MP) sono racchiuse da un elemento rettangolare con gli angoli smussati reso più intrigante dall'essere diviso in tre sezioni: quella superiore grigia che comprende la fotocamera principale, quella inferiore nera con l'ultrawide, e poi una cornice in rilievo che accoglie il flash LED a sviluppo verticale e la scritta "64 MP|OIS".
Al momento, però, non abbiamo alcuna immagine della parte anteriore del dispositivo, e quindi non possiamo farci un'idea sullo spessore e la simmetria delle cornici, né sull'integrazione della selfie cam da 32 MP.
L'IDENTIKIT DI UN MEDIO GAMMA
Per quanto riguarda la scheda tecnica di Motorola Edge 30 Lite siamo già a conoscenza di alcuni elementi chiave, che ci aiutano a collocarlo all'interno della vasta e agguerrita fascia media Android. Il display dovrebbe essere un POLED da 6,28" con refresh rate a 120 Hz, mentre per quanto riguarda il SoC si parla dello Snapdragon 695 (5G) di Qualcomm. Il quadro attualmente si completa con la capienza e la velocità di ricarica della batteria, pari rispettivamentea 4.000 mAh e 30W, RAM fino a 8 GB e 256 GB di storage interno e infine la presenza del jack audio da 3,5 mm per le cuffie.
Non sappiamo quando Motorola lancerà Edge 30 Lite, ma come anticipato in apertura in questi giorni ne è trapelato il prezzo europeo, che dovrebbe essere di 399 euro (e potrebbe essere soggetto a tagli per promuoverne il lancio). Lo smartphone dovrebbe essere disponibile in tre colorazioni: Silver (argentato), Veri Peri (viola) e Moonless Night (blu scuro).
MOTOROLA EDGE 30 LITE: SPECIFICHE ATTESE
- Display POLED da 6,28" FHD+ a 120 Hz
- SoC Qualcomm Snapdragon 695 (connettività 5G)
- Memoria: fino a 8GB di RAM, 256 GB di storage interno
- Fotocamera posteriore doppia: 64 + 13 MP (principale + ultrawide)
- Fotocamera anteriore: 32 MP
- Batteria: 4.000 mAh
- Velocità di ricarica: 30 W
- Jack audio