Quella che vedete poco più in basso potrebbe essere la prima foto scattata da Motorola Edge 30 Ultra, e quindi la prima acquisita da uno smartphone con fotocamera da 200 MP. L'immagine è stata condivisa da fonti ufficiali della società - nello specifico il responsabile della divisione cinese Chen Jin, sul social network locale Weibo. Il sensore usa una tecnologia di binning 2x2, quindi l'output predefinito delle foto è a 50 MP; per esaminarla a risoluzione originale basta cliccare su di essa. Da notare che essendo condivisa sui social è probabilmente stata compressa in qualche modo. Naturalmente le dimensioni sono imponenti: si parla di ben 13 MB.
Motorola Edge 30 Ultra dovrebbe essere venduto in Cina come Moto X30 Pro. Sarà un flagship di razza, ma avrà prezzi sorprendentemente accessibili - almeno per la categoria di riferimento. Le indiscrezioni parlano di 899€ - niente male per un dispositivo la cui scheda tecnica sarà la seguente:
- Display: 6,67", OLED, refresh 144 Hz, risoluzione QHD+
- SoC: Qualcomm Snapdragon 8+ Gen 1
- RAM: 12 GB, LPDDR5
- Archiviazione interna: 256 GB UFS 3.1
- Fotocamere posteriori: 200 + 50 + 12 MP
- Fotocamera anteriore: 60 MP
- Batteria: 4.500 mAh
- Velocità di ricarica: 125 W cablata, 30 o 50 wireless
- Sistema operativo: Android 12
Il sensore fotografico principale dovrebbe essere il Samsung ISOCELL HP1. La società sudcoreana l'ha presentato l'anno scorso, ma per ora non è ancora comparso in nessun dispositivo. Il mese scorso è arrivato anche l'ISOCELL HP3, sempre da 200 MP ma di fascia leggermente inferiore, almeno dal punto di vista delle dimensioni pure.