Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.
Motorola Edge 50 Fusion in arrivo con Snapdragon 6 G1 e OLED da 6,7"
15 Marzo 2024 1
Sono trapelate in Rete le prime informazioni su Motorola Edge 50 Fusion: probabilmente si tratterà di un dispositivo di fascia media, basato su chip Qualcomm Snapdragon 6 Gen 1; a diffondere i dettagli è Evan Blass, uno dei leaker più anziani della scena, noto per la sua attendibilità elevatissima e per la sua vicinanza proprio alla Casa Alata.
Secondo Blass, il dispositivo, che ha codename Cusco, monterà un display da 6,7” di diagonale con tecnologia POLED rivestito con una lastra di Corning Gorilla Glass 5. La fotocamera principale sarà da 50 MP, mentre quella frontale da 32; nessun dettaglio sulle eventuali fotocamere ausiliarie. La memoria di archiviazione sarà piuttosto generosa, 256 GB, ma la RAM rimane per il momento ignota.
La fonte parla anche di batteria da 5.000 mAh, ricarica rapida a 68 W e certificazione IP68 contro liquidi e polvere. Le colorazioni saranno almeno tre: Peacock Pink, Ballad Blue (in ecopelle) e Tidal Teal. Nessun altro dettaglio, in particolare su tempistiche di lancio o prezzi. Come sappiamo, Motorola ha annunciato un evento per il 3 aprile in India, e ci si aspetta che i protagonisti saranno proprio i Motorola Edge. Il teaser ufficiale include effettivamente la parola “Fusion”, ma non è chiaro se si tratti di una coincidenza o no: allusioni e giochi di parole sono molto comuni in questo tipo di comunicazione, ma non è nemmeno detto che tutto sia un indizio o che tutto sia intenzionale.
Il Motorola Edge 30 Fusion era uscito a ottobre 2022 e si collocava in una gamma già piuttosto affollata, a metà strada tra l’Edge 30 “liscio” e l’Edge 30 Pro. Ci era piaciuto molto come smartphone in sé, ma era difficile da giustificare come parte del portfolio. In questo senso non ci ha stupito più di tanto notare che l’operazione “Fusion” non è stata riproposta l’anno dopo con la gamma Edge 40, ma chissà, con un po’ di razionalizzazione del portfolio un Edge 50 Fusion potrebbe avere molto più senso.