Motorola ha sollevato il sipario sull'Edge 2022 la settimana scorsa, ma sembra che la linea di smartphone Edge annovererà presto nuovi esponenti. A rivelarlo è lo stesso produttore che, tramite un eloquente messaggio pubblicato su Twitter, ha anticipato l'arrivo di ulteriori modelli e confermato la data di presentazione fissata per l'8 settembre prossimo.
Il breve video teaser mostra la sagoma di tre smartphone che potrebbero corrispondere ad altrettanti "nuovi" smartphone Edge. Virgolette d'obbligo visto che potrebbe trattarsi di prodotti già lanciati nel mercato asiatico (con altro nome) e pronti ad esordire a livello internazionale.
Il riferimento più immediato va ai Moto X30 Pro e S30 Pro che sono stati presentati in Cina una decina di giorni fa. Il primo è un top gamma basato sul SoC Snapdragon 8+ Gen 1 e fotocamera da 200MP, il secondo può essere considerato la sua variante più economica (è equipaggiato con lo Snapdragon 888 Plus e un comparto fotocamera un po' meno avanzato).
Per completezza, si ricorda che al momento la commercializzazione di Edge 2022 è stata confermata solo per il mercato statunitense; non è da escludere che tra pochi giorni possano emergere indicazioni più certe sulla distribuzione in altri mercati.
Il teaser pubblicato da Motorola purtroppo non consente di confermare ancora con certezza queste ipotesi, non resta quindi che attendere dettagli più espliciti.
Find yourself closer to the edge...September 8 👀#hellomoto #findyouredge pic.twitter.com/pv3SfFSo9C
— Motorola (@Moto) August 19, 2022