Motorola lavora ad un caricatore da 125 W: la prima foto

2 years ago 221

Diversi produttori di dispositivi Android stanno puntando fortemente sul tema della ricarica rapida - basti pensare all'ultima proposta di Realme - e sembra che anche Motorola si stia preparando a diventare uno dei big del settore, stando a quanto emerge da un nuovo post su Weibo condiviso direttamente da uno dei manager di Lenovo.

MOTOROLA PUNTA AI 125 W

I primi passi in questo senso li abbiamo già visti con il nuovo Edge 30 Pro (qui la nostra recensione), il quale è dotato di un caricatore da 68 W che garantisce una buona velocità di ricarica che permette alla batteria da 4.800 mAh equipaggiata di passare da 0 a 100% in meno di un'ora, ma sembra che ora si voglia andare oltre.


La nuova foto condivisa su Weibo, che trovate qui di lato, ci mostra il nuovo caricatore da 125 W a cui sta lavorando Motorola. Come anticipato, l'immagine è stata pubblicata da Chen Jin, General Manager della divisione cinese di Lenovo Mobile Phone Business Department, il quale ha anche aggiunto un dettaglio interessante riguardo il caricatore: il suo peso.

Secondo quanto riferito questo nuovo accessorio pesa 130 grammi, avvicinandosi quindi ai 100 grammi del caricatore da 68 W di cui abbiamo già parlato. Nel complesso si tratta di un peso molto contenuto, specialmente se consideriamo che le alternative di Xiaomi e vivo (parliamo dei modelli da 120 W) pesano rispettivamente 195 e 210 grammi, quindi Motorola e Lenovo sembrano aver trovato il modo per raggiungere un peso più accettabile che ne faciliti il trasporto.

Ora resta solo da capire a quale dispositivo si rivolge la nuova proposta da 125 W di Motorola, dal momento che nessuno smartphone a listino del produttore sembra supportare questo standard. Secondo le indiscrezioni, il destinatario potrebbe essere uno smartphone conosciuto con il nome in codice Frontier, il quale dovrebbe anche distinguersi per la presenza di un sensore fotografico principale da ben 194 MegaPixel, quindi potrebbe trattarsi di un prossimo top di gamma pronto ad integrare le ultime soluzioni sviluppate in ogni campo dalla casa alata.


Read Entire Article