Motorola continua a portare avanti la sua incessante produzione di smartphone che copre di fatto ogni segmento di mercato, dagli entry level ai top gamma - attesi il nuovo Razr 3 e il Frontier con fotocamera da 200MP - passando per i modelli di fascia intermedia a cui appartiene proprio il Moto G62 recentemente protagonista di una fuga di notizie. A fornire un identikit abbastanza dettagliato del prodotto è Roland Quand, fonte spesso attendibile.
CARATTERISTICHE ATTESE E IMMAGINI
Moto G62 era stato protagonista di un precedente avvistamento basato sulle informazioni ricavate dalla certificazione ottenuta nel mercato taiwanese. Ora la scheda tecnica si compone in modo più dettagliato (seppur con alcune incongruenze rispetto alle precedenti indiscrezioni) ed è possibile dare uno sguardo al prodotto con una ricca galleria di immagini. La scheda tecnica del nuovo smartphone Motorola sarebbe così strutturata:
- soc: Qualcomm Snapdragon 480+ 5G
- display da 6,5" FHD+, supporto 120Hz, verosimilmente OLED ma il dato non è confermato
- memoria: 4GB di RAM e 128GB di storage (espandibile tramite microSD) - non sono escluse altre configurazioni di memoria
- fotocamera posteriore: 50MP + 8MP (grandangolare) + 2MP (profondità o macro)
- fotocamera anteriore: 12MP (alloggiata in un foro sul display)
- Bluetooth 5.1, NFC, USB-C
- Batteria: 5000 mAh
- Sistema operativo Android 12
Le immagini svelano il design dello smartphone. Niente che faccia gridare al miracolo per originalità, la produzione è in linea con i canoni della casa Alata. Come è lecito attendere da un dispositivo appartenente a questo segmento di mercato, le cornici che circondano lo schermo non sono propriamente ridotte - ved. mento inferiore abbastanza pronunciato. Sul frontale spicca la fotocamera anteriore collocata in un foro sul display; posteriormente si fanno notare i tre obiettivi della fotocamera disposti in verticale e la scocca con i bordi curvi.
Lo smartphone non brilla per quanto riguarda il SoC che è di fatto lo stesso del Motorola Moto G51 5G lanciato lo scorso anno. Nel confronto con il più recente Motorola Moto G52 emerge a favore del G62 la compatibilità con le reti 5G e lo schermo con una frequenza di aggiornamento più elevata (120Hz contro i 90Hz); la batteria ha la stessa capacità, il comparto fotocamera è molto simile.
Il prezzo non dovrebbe superare i 300 euro - come riferimento, il Moto G52 è stato commercializzato in Europa a 249,99 euro - mentre mancano dettagli sulla data di lancio.