Lenovo, il 25 giugno in Cina, terrà una conferenza stampa in cui presenterà due nuovi smartphone Motorola. In tal senso, l'azienda ha già confermato il lancio dei pieghevoli Razr 50 e Razr 50 Ultra, a cui si aggiungerà Moto S50 Neo. Quest'ultimo avrà una caratteristica abbastanza insolita, ovvero beneficerà di ben 4 anni di garanzia.
Moto S50 Neo
Il nuovo Moto S50 Neo sarà il primo smartphone al mondo ad offrire 4 anni di garanzia. In particolare, si tratta di una garanzia standard di un anno, a cui se ne aggiungerà una estesa (e gratuita) di ulteriori 3 anni.
I dettagli di questa garanzia estesa verranno comunicati dall'azienda, tuttavia si può ipotizzare che la scelta di Lenovo vada incontro alle preoccupazioni dei consumatori, che in questo modo potranno sicuramente stare più tranquilli. Secondo i rapporti, inoltre, sul mercato globale lo smartphone verrà lanciato come Moto G85 5G. Tuttavia, appare difficile che il G85 arrivi con una garanzia di 4 anni.
In ogni caso, occorrerà attendere se questo tipo di garanzia sarà un'esclusiva del mercato cinese oppure no.
Le specifiche di Moto S50 Neo
Moto S50 Neo avrà uno schermo OLED curvo da 6,6" con risoluzione FHD+ ed una frequenza di aggiornamento a 120 Hz (con sensore per le impronte digitali montato lateralmente). Il processore dovrebbe essere uno Snapdragon di fascia media (probabilmente Snapdragon 4 Gen 3), abbinato ad una batteria da 5.000 mAh (con supporto alla ricarica rapida da 33W).
Lo spessore del dispositivo sarà di 7,59 mm, mentre il comparto fotografico avrà due sensori posteriori da 50 MP; sull'anteriore, invece, ce ne sarà uno con la risoluzione da 32 MP. Moto S50 Neo sarà disponibile nelle tonalità di nero, verde e blu. Il software, infine, si baserà su Android 14.