Motorola insiste sul marketing pre-lancio del suo pieghevole RAZR di prossima generazione: nelle scorse ore, la società ha condiviso sul social network cinese Weibo un nuovo teaser che si concentra sul display secondario posteriore. Sarà una delle principali novità rispetto al modello che abbiamo imparato a conoscere negli anni: le dimensioni saranno maggiori, ma soprattutto saranno più vaste le possibilità d'impiego.
Il teaser suggerisce alcune di queste - viewfinder per la fotocamera, widget, player multimediale e molto altro ancora. Il testo di accompagnamento del post suggerisce addirittura che il display secondario sarà "alla pari" di quello principale - difficile capire esattamente cosa ciò significhi viste le grosse differenze di lingua, ma è chiaro che possiamo aspettarci ben più di quanto visto con la prima generazione (visualizzazione notifiche, toggle rapidi e poco altro).
L'immagine ci permette di dare anche una breve occhiata al modulo fotocamera principale, che sarà composto da due unità accompagnate da un flash LED. Da questo punto di vista niente di nuovo, visto che Motorola stessa aveva condiviso qualche settimana fa un primo video teaser che si soffermava proprio su questo dettaglio. È comunque interessante osservare come la società di proprietà di Lenovo abbia stravolto il design del proprio dispositivo per renderlo forse un po' meno personale, ma molto più pratico e funzionale rispetto a quelle che sono le esigenze e le tecnologie odierne.
Motorola RAZR 2022, o comunque si chiamerà, è ormai dietro l'angolo: la sua presentazione è prevista per il 2 agosto. Queste dovrebbero essere le specifiche tecniche principali:
- display interno da 6,7" FHD+ con refresh rate 120 Hz, foro centrale per fotocamera
- schermo secondario da 3" di diagonale
- fotocamera principale posteriore: 50 MP, 1/1,5"
- fotocamera secondaria posteriore: 13 MP
- fotocamera frontale: 32 MP
- SoC: Snapdragon 8+ Gen 1
- RAM: 12 GB
- batteria: 2.800 mAh