Motorola Razr 3 sarà un vero top di gamma, la conferma è quasi ufficiale

2 years ago 203

Motorola Razr 3 sar un vero top di gamma, la conferma quasi ufficiale

23 Maggio 2022 0

Il prossimo pieghevole di casa Motorola potrebbe essere realmente il primo ad interrompere una tradizione che non è mai andata molto a genio ai fan della nuova serie Razr, ovvero l'assenza di un SoC top di gamma in grado di garantire un livello di prestazioni adeguato alla fascia di prezzo a cui vengono solitamente proposti i pieghevoli Motorola.

Il primo modello del 2019, infatti, adottava uno Snapdragon 710, una soluzione al tempo dedicata alla fascia media e che mal si abbinava con una proposta altrimenti premium come il Razr. Le cose sono migliorate leggermente con il secondo modello, visto che lo Snapdragon 765G era senza dubbio un SoC più prestante e completo rispetto a quello adottato dal predecessore, ma comunque non ancora in grado di offrire tutte le caratteristiche uniche che solitamente si trovano su un chip di fascia alta.

MOTOROLA RAZR 3: SI PUNTA AL TOP

Fortunatamente sembra che il 2022 sancirà un definitivo cambio di passo, dal momento che le ultime indiscrezioni suggeriscono che il prossimo Razr sarà effettivamente basato sull'ultimo SoC di casa Qualcomm, il neo annunciato Snapdragon 8+ Gen 1. A darci questa informazione è in realtà Motorola stessa attraverso un'immagine pubblicata su Weibo da Shen Jin, il GM di Lenovo. Come si può vedere, l'immagine è stata condivisa per celebrare proprio l'arrivo dell'ultimo chip Qualcomm, ma Motorola ha colto anche l'occasione per inserire al suo interno un easter egg, come fatto notare da Shen Jin stesso.


L'easter egg in questione non è altro che il profilo di uno smartphone pieghevole, ad indicare che Snapdragon 8+ Gen 1 sarà la soluzione scelta dalla casa alata per il suo prossimo top di gamma. Ovviamente non ci troviamo davanti ad una conferma ufficiale definitiva, tuttavia si tratta di un dettaglio che lascia davvero poco spazio ad altre interpretazioni. Questo significa che il prossimo Razr dovrebbe finalmente essere in grado di competere ad armi pari con la serie Flip di Samsung, la quale si prepara al rinnovamento nel corso di questa estate, proprio grazie alla presenza di uno Snapdragon 8+ Gen 1 al di sotto della scocca.

La proposta di Motorola ha sempre incuriosito i fan di questo from factor grazie alla presenza dell'ampio display esterno adottato sui precedenti modelli e il passaggio ad un chip interessante come 8+ Gen 1 - che ricordiamo sembra migliorare notevolmente i consumi rispetto alla variante classica, aspetto fondamentale al giorno d'oggi - potrebbe essere la novità che mancava per convincere una buona parte degli appassionati a prendere in seria considerazione proprio il prossimo Razr.

MOTOROLA RAZR 3 - PRESUNTE SPECIFICHE TECNICHE

  • display interno: AMOLED pieghevole da 6,7" FHD, refresh rate 120Hz
  • display secondario esterno
  • piattaforma mobile: Qualcomm Snapdragon 8+ Gen 1
  • memoria:
    • 8/12GB di RAM
    • 256/512GB interna
  • connettività: 5G
  • tecnologia UWB
  • OS: Android 12
  • fotocamera interna: 32MP (Omnivision)
  • fotocamere principali:
    • 50MP f/1,8 (Omnivision OV50A) con rilevamento di fase quadrupla e messa a fuoco sull'intera matrice
    • 13MP ultra grandangolare e macro

Read Entire Article