Motorola si prepara a sorprendere con lo smartphone arrotolabile

2 years ago 194

Motorola sembra molto interessata a portare avanti lo sviluppo di smartphone dotati di schermi flessibili: nelle scorse ore sono trapelate le immagini del prossimo top gamma Razr che dovrebbe arrivare sul mercato in estate, ma la casa alata sarebbe al lavoro su un altro modello caratterizzato da soluzioni tecniche ancora più innovative. A riferirlo è una fonte spesso attendibile, ovvero Evan Blass, che ha comunicato le informazioni al sito 91mobiles.

SCHERMO ARROTOLABILE IN VERTICALE

Allo stato attuale si sa che lo smartphone, nome in codice Felix, si trova nella fasi iniziali di sviluppo e che la sua peculiarità coincide con lo schermo arrotolabile che si estende in verticale. Quando lo schermo è completamente arrotolato, il dispositivo assume dimensioni più compatte: in questo assetto circa un terzo dello schermo è avvolto intorno ad un perno (si trova alla base del dispositivo) e rivolto verso la parte posteriore dello smartphone.

Mancano dati più precisi sulle caratteristiche tecniche di Felix, ma è già chiara filosofia che ne impronta lo sviluppo: a differenza di altri produttori che hanno presentato i loro concept di arrotolabili - ved. quelli di Oppo e LG - Motorola impiega lo schermo arrotolabile per creare un prodotto che ha dimensioni inferiori rispetto a quelle di uno smartphone tradizionale (quando lo schermo è arrotolato) e non uno smartphone dimensioni tradizionali che può diventare un mini tablet (quando lo schermo è srotolato). È di fatto lo stesso approccio usato dall'Azienda con i pieghevoli Razr che puntano a ridurre gli ingombri a schermo chiuso.

Oppo X 2021 provato! Il pieghevole che si srotola

Android 19 Feb

BOE mostra il suo display OLED flessibile e arrotolabile allo stesso tempo

Mobile 03 Giu

Difficile fare previsioni sulla data di arrivo sul mercato perché lo smartphone si trova in fase embrionale. Mancherebbe anche un prototipo funzionante, tanto che per testare il software basato su Android 12 avrebbe utilizzato un Edge 30 modificato. Al netto degli inevitabili imprevisti legati ad un qualsiasi progetto in sviluppo, potrebbe essere necessario attendere anche un anno prima di vederlo in commercio.


Read Entire Article