Mozilla, azienda nota ai più per il browser open source Firefox, dopo le recenti novità in ambito mobile ha annunciato l'intenzione di svecchiare il proprio marchio; l'intento è non solo quello di distinguere maggiormente l'azienda dal browser web, ma anche di rendere omaggio alle origini della società.
Il logo di Mozilla è in buona sostanza il cambiamento principale, quello che finora era " Moz://a " verrà presto aggiornato per scrivere correttamente il nome dell'azienda, sfoggiando un nuovo carattere personalizzato e una bandiera a forma di M.
Proprio quest'ultimo elemento, secondo quanto riportato dalla società, simboleggia lo "spirito attivista" del marchio che si descrive come "un'organizzazione non-profit che promuove apertura, innovazione e partecipazione su Internet".
Come potete notare dall'immagine qui sopra, il nuovo marchio, oltre a riportare chiaramente il nome dell'azienda, offre anche un richiamo al logo originale del Tyrannosaurus Rex "Hack", originariamente disegnato nel lontano 1998, grazie all'introduzione di un punto all' interno della bandiera.
Allo stato attuale il sito ufficiale di Mozilla mostra ancora il vecchio marchio, con il passare del tempo esso verrà sostituito dalla nuova declinazione in maniera graduale e, secondo quanto riportato, non è da escludere che possa beneficiare di alcune varianti.