Vision Pro, il visore di Apple che dopo un anno è arrivato anche su altri mercati, tra cui Francia e Germania, sta per ricevere una serie di nuovi video immersivi.
Ad annunciarlo è la stessa Apple in un comunicato stampa in cui ribadisce anche la sua nuova partnership con Blackmagic Design, il creatore di DaVinci Resolve, uno dei migliori editor video sul mercato. Come annunciato al WWDC 2024, la partnership consente "ai registi professionisti di dare vita alle loro visioni creative con un nuovo flusso di lavoro di produzione per Apple Immersive Video".
I nuovi video immersivi in arrivo su Vision Pro
Ecco i nuovi contenuti video in arrivo su Vision Pro, che ricordiamo essere disponibile in Australia, Canada, Hong Kong, Francia, Germania, Giappone, Singapore, Regno Unito, Cina e Stati Uniti.
In tutti i Paesi a parte la Cina, i video saranno disponibili su Apple TV, mentre gli utenti in Cina possono guardare i contenuti attraverso le app Migu Video e Tencent Video.
Boundless, che debutta stasera alle 18:00, Pacific Time, presenta "viaggi una volta nella vita", a partire da un episodio in mongolfiera. Gli spettatori potranno vedere il paesaggio della Cappadocia, in Turchia. Un secondo episodio, Arctic Surfing, uscirà questo autunno.
Ad agosto, Apple Vision Pro presenterà una nuova puntata di Wild Life, una serie di documentari sulla natura che avvicina gli spettatori ad "alcune delle creature più carismatiche del pianeta". Il nuovo episodio sarà caratterizzato dal Kenya Sheldrick Wildlife Trust, dove i custodi si prendono cura degli elefanti orfani. Un episodio più avanti nell'anno sarà caratterizzato da un gruppo di subacquei alle Bahamas.
A settembre, debutterà il primo episodio di Elevated, una serie di viaggi aerei che "porta gli spettatori sopra panorami iconici da altezze sbalorditive" che includono vulcani, cascate e altro ancora alle Hawaii. Un secondo episodio sarà caratterizzato da una scena autunnale nel New England.
Più tardi nel 2024, Apple prevede anche di introdurre una nuova performance immersiva di The Weeknd, oltre a un cortometraggio immersivo scritto da Apple chiamato Submerged. Il cortometraggio è ambientato durante la seconda guerra mondiale e mostra l'equipaggio di un sottomarino lottare per sopravvivere a un attacco di siluri.
Gli utenti potranno anche vedere un cortometraggio con eventi dell'NBA All-Star Game di questo autunno, come la Rising Stars Challenge, lo slam dunk contest e l'All-Star Game.
Infine la nuova serie sportiva Big-Wave Surfing è dedicata al surf e sarà registrata questa estate sulla Costa di Teahupo'o, Tahiti. La disponibilità è prevista entro la fine dell'anno.
Apple promette anche che oltre agli annunci di oggi "più serie, film, concerti e sport catturati in Apple Immersive Video saranno rilasciati quest'anno".
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