NBA All-World di Niantic il nuovo gioco in Realt Aumenta stile Pokmon GO
29 Giugno 2022 0
Niantic, creatore di Pokémon GO e Pikmin Bloom - annuncia NBA All-World, il nuovo gioco in realtà aumentata tutto incentrato sul basket e nato dalla collaborazione con la National Basketball Association e la National Basketball Players Association -
Attualmente in sviluppo, NBA All-World si basa su meccaniche simili a quelle del popolare Pokemon Go e promette di portare i fan dell'NBA nel "Real World Metaverse di Niantic".
Nel nuovo gioco mobile, che sarà distribuito come free to play, si potranno dunque affrontare sfide e minigiochi, collezionare giocatori famosi dell'NBA, potenziarli e personalizzarli con oggetti ottenuti visitando luoghi del mondo reale. Si avrà anche l'opportunità di affrontare altri utenti in avvincenti partite uno contro uno.
NBA All-World rappresenta una novità assoluta nel settore dei giochi sportivi, in quanto si tratta di un gioco originale per dispositivi mobili che piacerà sia ai fan occasionali che a quelli più accaniti dell'NBA.Stiamo creando e progettando un gioco che permetta ai giocatori di rappresentare il luogo da cui provengono e di mostrare il loro stile individuale. Marcus Matthews, produttore senior di Niantic.
Al momento la data di lancio di NBA All-World non è stata ancora comunicata, ma Niantic ha già pubblicato il sito ufficiale del gioco con la possibilità di pre-registrarsi per rimanere aggiornati su tutte le novità.