Nessun Galaxy S23 FE in arrivo quest'anno secondo Roland Quandt | Rumor

1 year ago 142

A dirlo è il noto leaker Roland Quandt, che suggerendo la probabile assenza dai mercati dell'atteso Galaxy S23 FE sta di fatto smentendo le precedenti voci che parlavano di un suo possibile rilascio nel secondo semestre di quest'anno.

Il leaker è piuttosto chiaro e con un post su Twitter afferma che non c'è alcuna evidenza sul lancio del dispositivo, il che potrebbe indicare che il progetto sia stato cancellato definitivamente. La notizia causerà sicuramente gran delusione tra i fan del marchio coreano, che speravano di poter acquistare un dispositivo dotato di caratteristiche di fascia alta ma a un prezzo maggiormente accessibile. In effetti, i precedenti modelli FE (Fan Edition) si erano rivelati dei veri " flagship killer", proprio perché offrivano un'esperienza di altissimo livello nonostante il posizionamento lievemente inferiore sui mercati.

 il "piccolino"

Android 25 Feb

La sensazione è che Samsung non abbia mai avuto molta fiducia in questa linea di prodotti, poiché secondo alcuni analisti di settore la società preferirebbe indirizzare i suoi consumatori verso i flagship dell'anno precedente o i dispositivi della serie A, a scapito dei modelli FE.

Questa strategia potrebbe essere motivata dal fatto che i dispositivi di fascia alta più vecchi sono già stati ammortizzati e quindi possono essere offerti a un prezzo più basso, mentre per chi vuole spendere ancora meno i dispositivi della serie A rappresentano una scelta più equilibrata in termini di prezzo e prestazioni.

Nonostante ciò, molti fan di Samsung continuano a sperare in un rilascio del Galaxy S23 FE e si augurano che la notizia non trovi conferme definitive. A tuti gli effetti queste mancano, visto che per ora non ci sono conferme ufficiali sul futuro della linea FE. Ricordiamo che il precedente rumor risalente a febbraio diceva che il nuovo S23 FE si sarebbe affidato a un SoC non in linea con quello degli ultimi Galaxy S23, indicando quantomeno l'intensione di ridimensionare questa linea rispetto alla precedente.

Non ci resta che attendere ulteriori sviluppi o conferme in un senso o nell'altro, e vedere quale destino sarà riservato da Samsung alla linea FE.

VIDEO

(aggiornamento del 13 marzo 2023, ore 10:05)


Read Entire Article