Nest, finalmente torna la visualizzazione del feed video su TV

2 years ago 183

Finalmente è possibile visualizzare il feed video in tempo reale di tutte le videocamere e videocitofoni Nest sul proprio televisore tramite il protocollo Chromecast: Google l'ha annunciato ieri sera. La funzionalità è di fatto un ritorno: è sempre stata prevista sui modelli più attempati di Nest Doorbell (cablato), Nest Cam e Nest Hub Max, ma sui prodotti più recenti era stata una delle vittime del passaggio dall'app Nest a Google Home.

Google ha confermato espressamente che l'aggiornamento riguarda tutti i prodotti Nest rilasciati nel corso del 2021, tuttavia rimane ancora un dettaglio cruciale da capire: il post di annuncio cita espressamente solo i dispositivi Google TV (quindi gli smart TV che integrano il nuovo sistema operativo e i Chromecast di nuova generazione), mentre non viene fatta menzione di Android TV, sistema operativo più attempato ma molto più diffuso. Bisognerà aspettare le prime conferme di disponibilità per capire se si tratta solo di un'approssimazione da parte di Google o se c'è davvero questa differenza di trattamento dei due OS.

Google Nest Hub, c'

Apps 11 Lug

In ogni caso, il post osserva che per attivare la funzionalità sarà sufficiente fare ricorso ai comandi vocali. Per esempio: "Hey Google, mostrami la videocamera della cucina". Volendo è possibile parlare a uno speaker o smart display, aggiungendo "sulla TV [e quale, in caso ce ne fossero più di una]" alla fine del comando.

Con questo aggiornamento, quindi, i nuovi prodotti Nest arrivano a offrire quasi le stesse funzionalità dei vecchi, dopo qualche difficoltà nella transizione dall'app Nest proprietaria a Google Home. Manca ancora il portale Web per le videocamere; la società ha già promesso che arriverà, ma non ci sono informazioni concrete sulle tempistiche.

VIDEO


Read Entire Article