Il fondatore e CEO di Netflix Reed Hastings non è sembrato particolarmente intimorito dal recente calo degli abbonati, 970 mila in meno nel Q2, la più grave perdita mai registrata in tre mesi: la TV tradizionale morirà nel giro di 5-10 anni, ha detto nell'incontro con gli investitori. Per questo continua ad esserci fiducia e per questo si continua a lavorare sodo per offrire il miglior servizio possibile ai clienti, attuali o potenziali che siano: bisogna esser pronti alla transizione dai contenuti via antenna o cavo a quelli via fibra ottica o rete dati.
E per avere il miglior servizio possibile è necessario che pure la qualità di visione, sia la migliore possibile. Per cui l'elenco dei dispositivi in grado di riprodurre i contenuti in alta definizione e quelli che a questa affiancano la visione in HDR10 è in continua espansione, tra smartphone "anziani", altri più recenti e alcuni che ancora, addirittura, devono debuttare. È il caso ad esempio di Asus Zenfone 9, un prodotto di cui abbiamo parlato in passato e che di recente l'azienda di Taiwan ha detto di voler presentare al pubblico il prossimo 28 luglio.
Insomma, Zenfone 9 non è ancora ufficiale ma fin dal day one potrà godere non solo della visione in HD ma pure del supporto all'HDR 10. Per il resto, il supporto all'alta qualità è conquista recente per diversi altri prodotti (per buonissima parte di Oppo) che vi abbiamo elencato qui in basso in ordine alfabetico.
NETFLIX, I NUOVI SMARTPHONE CON VISIONE IN HDR10
NETFLIX, I NUOVI SMARTPHONE CON VISIONE IN HD
NETFLIX, I NUOVI TABLET CON VISIONE IN HD