Nonostante il gaming rappresenti ad oggi una parte microscopica del business di Netflix, la piattaforma di streaming continua a puntare sui videogiochi con investimenti e nuove proposte per arricchire il catalogo titoli disponibili per gli abbonati. Ma non solo, c'è una grande attenzione anche per le risorse coinvolte nel progetto: è di poche ore fa la notizia dell'assunzione di Alain Tascan come nuovo capo della divisione gaming.
L'annuncio arriva a distanza di poche settimane dall'abbandono della posizione da parte di Mike Verdu che resterà in Netflix per ricoprire un altro ruolo di cui non si hanno al momento dettagli. Per quanto riguarda Tascan, invece, sappiamo che ha alle spalle una lunga carriera nel settore videoludico: dal 2018 ad oggi ha ricoperto il ruolo di vicepresidente dello sviluppo della divisione gaming di Epic Games e ancor prima è stato General Manager presso EA Montreal.
Più nello specifico, Tascan in Epic aveva la responsabilità supervisionare lo sviluppo di tutti i titoli first-party dell'azienda, incluso Fortnite e altri popolari giochi live-service come Rocket League e Fall Guys. Tucan ha affermato di aver accettato questo ruolo perché "crede fortemente che Netflix abbia tutte le possibilità per ridefinire il futuro dei videogiochi"
L'assunzione di un profilo come quello di Tascan testimonia ancora una volta la volontà di Netflix di continuare ad investire nella crescita della sua divisione gaming. L'azienda, tra l'altro, ha attualmente ben 80 nuovi videogiochi in sviluppo e prevede di rilasciarne almeno 1 ogni mese.