Netflix Games: iPhone potrà diventare un controller per usare i giochi sulla TV

1 year ago 158

Netflix Games: iPhone potr diventare un controller per usare i giochi sulla TV

30 Marzo 2023 2

Netflix si prepara a rendere maggiormente fruibile la sua offerta di giochi anche da TV, stando a quanto emerso da alcune righe di codice presenti nell'ultima versione dell'applicazione dedicata a iOS.

A scovarle è stato Steve Moser (The Tape Drive e MacRumors), il quale ha portato a galla l'arrivo di una funzione che permetterà agli iPhone di diventare dei veri e propri controller per i giochi Netflix, in modo da poterli utilizzare anche sulla TV. Il codice è estremamente chiaro, in quanto si può leggere un riferimento preciso alla funzionalità che recita "Un gioco sulla tua TV necessita di un controller per essere utilizzato. Vuoi usare questo smartphone come controller?", lasciando quindi poco spazio a dubbi.


Tra le altre righe di codice troviamo anche riferimenti alle fasi successive di configurazione del sistema, tra cui la possibilità di selezionare risposte come "Non ora", "Usa il controller" e "Connetti al gioco", quindi è probabile che l'attivazione di questa modalità non sia poi così lontana.

Al momento la libreria di giochi inclusa su Netflix è accessibile solo da dispositivi iOS e Android, ma è plausibile che l'azienda intenda espanderla anche a qualsiasi altro schermo in grado di visualizzare i suoi contenuti, quindi anche le TV. Agendo in questo modo è possibile che Netflix voglia evitare di rilasciare ulteriore hardware - come un controller ufficiale -, lasciando che sia lo smartphone dell'utente a permettere di interagire con il titolo nello stesso modo che avviene anche sullo schermo del telefono.

Chissà se questa funzione verrà sfruttata anche quando verrà abilitato il servizio di cloud gaming su cui Netflix sta lavorando. Per saperlo bisognerà attendere il lancio della nuova piattaforma.


Read Entire Article