Netflix inaugura il doppio pollice su: questa serie TV non mi piace, la amo!

2 years ago 208

Netflix vuole mettere le cose in chiaro e d'ora in poi distinguerà ciò che all'utente piace da ciò che l'utente ama. Tradotto: al classico pollice su si affianca da oggi il doppio pollice. Sembrerà un particolare ininfluente, addirittura ridondante per certi versi, ma l'intenzione della piattaforma di streaming è quella di raccogliere dati sempre più precisi che esprimano le preferenze (o le non preferenze) degli abbonati.

Nella pratica, ora a fianco dei classici pollice su e pollice giù compare una terza opzione, rappresentata graficamente da due Thumbs up. La novità è disponibile su TV, versione web e app Android e iOS. La userete per esprimere il vostro entusiasmo per il ritorno di Bryan Cranston e Aaron Paul nel finale di Better Call Saul?

Netflix, tutte le novit

Articolo 31 Mar

A COSA SERVE

Netflix spiega la differenza tra singolo e doppio pollice su ponendoci una domanda: "[questa serie TV] ti piace o la ami?" Insomma, altro non è che "un modo in più per i membri per farci sapere che tipi di serie e film vuoi vedere di più". Lasciare il feedback su un contenuto serve innanzitutto a noi utenti, perché è su ciò che ci piace e non ci piace che l'algoritmo elabora i consigli da proporci sulla piattaforma. Ed esprimere un parere ancora più marcato con un doppio pollice su permette di creare "un profilo con consigli che riflettono meglio ciò che ti piace". In altre parole: viene ulteriormente affinata la personalizzazione del proprio profilo.


Un pollice su ci fa ancora sapere cosa ti è piaciuto, dunque utilizziamo questa risposta per fornire consigli simili. Ma un doppio pollice su ci dice cosa hai amato e ci aiuta a diventare ancora più specifici con i tuoi consigli.

E sicuramente il nuovo strumento sarà utile anche alla stessa Netflix, che avrà a disposizione indicazioni ancora più precise sui gusti degli abbonati e e su queste potrà definire puntualmente le proprie strategie.


Read Entire Article