Netflix non supporterà più alcune Apple TV: i modelli coinvolti

4 months ago 106

Così come comunicato ad alcuni abbonati via email, Netflix, dal 31 luglio, cesserà il supporto per i modelli Apple TV di seconda e terza generazione. La decisione, come evidenziato dalla società, è stata presa per "mantenere la migliore esperienza possibile". Difatti, la piattaforma di streaming si concentra su dispositivi compatibili con le funzionalità e gli aggiornamenti più recenti.

Per chi non lo sapesse, l'Apple TV di seconda generazione è stata la prima ad essere caratterizzata da uno scocca nera e da un telecomando Apple Remote in alluminio. Si trattò, quindi, di un bel passo in avanti rispetto alla prima generazione, quando l'apparecchio presentava tonalità in argento e bianco (fu rilasciata nel 2007). Il processore che alimentava il tutto, invece, era l'A4, con un'uscita con risoluzione fino a 720p.

L'Apple TV di seconda generazione fu in vendita dal 2010 al 2012, quando poi fu sostituita dalla terza generazione, equipaggiata con un chip A5 e supporto alla risoluzione fino a 1080p.

I dispositivi in questione, alimentati da una prima versione di iOS (tvOS è arrivato dopo) sono classificati da Cupertino come "obsoleti" e quindi non più in grado di ricevere update.

Dopo il 31 luglio, dunque, Netflix consiglierà agli utenti di effettuare il passaggio ad un modello Apple TV più recente oppure di utilizzare altri dispositivi compatibili. L'accesso alla nota piattaforma di streaming, comunque, sarà ancora disponibile su Apple TV HD (quarta generazione) e su tutti i modelli 4K.

Read Entire Article