Netflix permette a tutti di rimuovere contenuti da "continua a guardare"

2 years ago 171

La funzione era già disponibile per Android da quasi 2 anni...

Ad aprile 2020 Netflix introduceva una bella novità per i dispositivi Android: la possibilità di rimuovere contenuti da "continua a guardare", anche senza averne completato la visione fino in fondo. Del resto sarà capitato a tutti, prima o poi, di iniziare a vedere qualcosa senza finirla, ritrovandosela però sempre nel mezzo a contenuti più graditi da continuare a vedere. Fate un salto in avanti nel tempo fino al 27 gennaio 2022, e finalmente Netflix si è deciso ad annunciare questa stessa funzione per tutti i dispositivi supportati: TV (in arrivo a breve!), computer e smartphone di ogni genere.

L'utilizzo è davvero banale, e casomai aveste dubbi c'è anche una pagina di supporto in italiano ad aiutarvi. Da PC sarà sufficiente posizionarsi col cursore del mouse su un contenuto che volete togliere da "continua a guardaer" e cliccare sulla X che comparirà tra le altre opzioni (vedi immagine di apertura). Da smart TV invece dovrete la pagina con i dettagli del film/serie TV, e scorrere tra le varie voci fino a selezionare "Rimuovi da Continua a guardare".

Ci vuole quasi di più a dirlo che a farlo, ma finalmente la playlist più usata di Netflix sarà un po' più ordinata. Speriamo solo che la disponibilità su smart TV non si faccia attendere altri due anni!

Read Entire Article