Netflix su iOS, arriva il tab Il mio Netflix: ecco cos'è e quando arriva su Android

1 year ago 170

Via la sezione Download per Il mio Netflix, al momento solo su iOS (anche in Italia) ma tra pochi giorni anche su Android. È la novità annunciata nelle scorse ore dal colosso dello streaming, già disponibile per i dispositivi con il sistema operativo Apple e in arrivo a breve sul robottino verde di Google. Aprendo l'app di Netflix da un iPhone non c'è da cercare per scovare la novità, il tab Il mio Netflix è l'ultimo dei tre in basso.

E se la notizia non vi arrivasse prima di aprire l'app aggiornata alla versione 15.41.0 (nel nostro caso), comunque il "fumetto" inserito dalla piattaforma all'apertura che vedete nel primo screenshot in basso elimina ogni sorpresa. Netflix racconta che la nuova sezione che sostituisce Download torna utile nel momento in cui si dovesse aprire la piattaforma da smartphone e si volesse guardare subito un film o una serie, senza star lì a cercare più di tanto.

Oggi ti presentiamo Il mio Netflix, una sezione su misura per te con scelte rapide che ti aiuteranno a scegliere facilmente cosa guardare. In questo spazio dedicato, disponibile su iOS e Android (da inizio agosto, ndr) in tutto il mondo, potrai trovare i tuoi download (come gli episodi di Quarterback da vedere in aereo), serie TV e film hai quali hai dato il "pollice alzato", serie e film salvati in "La mia lista" (come l'immancabile Heart of Stone), trailer visti, promemoria impostati e cose che stai già seguendo o che hai appena guardato. E tanto altro.


Ci sono ancora, chiaramente, i contenuti scaricati, accessibili attraverso la sezione Download che è subito visibile non appena si tocca Il mio Netflix. La nuova organizzazione aumenta l'utilità dei tre tab in basso, con un "prezzo" abbastanza basso considerato che per aprire i download è necessario un solo passaggio in più. Gli utenti Android, come detto, dovranno attendere un paio di settimane circa, chi utilizza iOS invece deve solo aggiornare l'app all'ultima versione disponibile.


Read Entire Article