Niente Oppo pieghevoli (né OnePlus Open 2) nel 2024 | Rumor

6 months ago 108

Niente Oppo pieghevoli (n OnePlus Open 2) nel 2024 | Rumor

14 Maggio 2024 2

Sembra che quest’anno non arriveranno pieghevoli Oppo, e di conseguenza nemmeno OnePlus. Già da tempo si rincorrono voci piuttosto curiose sul destino della linea Find N: qualche tempo fa qualcuno diceva addirittura che la società cinese intendesse ritirarsi dal settore, notizia poi smentita da fonti ufficiali. In tempi più recenti era emersa una apparente “conferma” che almeno il pieghevole a conchiglia N Flip non sarebbe arrivato, e ci sarebbe stato solo quello a libro.

Secondo il leaker e tech blogger Kartikey Singh, è “praticamente certo” che Oppo Find N5 non si farà. Il pieghevole di OnePlus segue a ruota, inevitabilmente, visto che l'Open 1 (foto in apertura) è la versione internazionale di Find N3 (ricordiamo che la stragrande maggioranza dei produttori cinesi salta il "4", perché è considerato un numero molto sfortunato). Purtroppo non vengono fornite ulteriori spiegazioni o elaborazioni della situazione, e quindi gli interrogativi aperti rimangono moltissimi.

OnePlus Open

Android 13 Dic

Tanto per cominciare: si tratta di un addio o di un semplice arrivederci? Qualcuno sostiene che OnePlus Open 2 arriverà con il chip Snapdragon top di gamma di prossima generazione, l’8 Gen 4, che sarà presentato a ottobre e potrebbe arrivare sul mercato nelle settimane immediatamente successive. Oppo e OnePlus potrebbero quindi aver deciso di posticipare semplicemente di qualche mese i nuovi pieghevoli in modo tale da sfruttare il lancio del futuro chip Qualcomm.

Per riferimento ricordiamo che i Find N sono sempre arrivati nelle ultime battute dell’anno, un po’ troppo presto per l’ultimissimo Snapdragon - e infatti generalmente hanno sfruttato quello dell’anno precedente. Il posticipo potrebbe essere anche solo di due o tre mesi, ma significherebbe che in effetti nel 2024 non ci sarà un nuovo Find N.

È anche vero che la categoria dei pieghevoli è piuttosto costosa da sviluppare e realizzare, e che per ora non sembra essere pronta a fare quel balzo nel mainstream che li potrebbe rendere in grado di generare profitto; Oppo ultimamente non sta passando un grande periodo dal punto di vista delle vendite, e quindi potrebbe aver deciso di tirare per un momento i remi in barca e concentrarsi su investimenti dal ritorno più sicuro.


Read Entire Article