Nissan X-Trail 2024, partono gli ordini della nuova gamma. Allestimenti e prezzi

4 months ago 82

Nissan ha annunciato di aver dato il via agli ordini della Nissan X-Trail Model Year 2024 con un’offerta rimodulata. Per questo modello arrivano anche alcune piccole novità lato sicurezza e una revisione degli allestimenti.

MOTORE E SICUREZZA

Per il Model Year 2024, la casa automobilistica giapponese ha introdotto o migliorato alcune dotazioni di sicurezza che ora sono di serie su tutta la gamma, per adeguare la vettura alla normativa europea di cui abbiamo parlato in passato. Nissan fa alcuni esempi:

  • La frenata automatica d’emergenza ha un sistema di rilevamento più efficace e interviene più rapidamente in caso di rischio di collisione con altre vetture, ciclisti o pedoni.
  • La velocità massima consentita, rilevata dal GPS e dalla telecamera anteriore che legge i segnali stradali, è indicata nel quadro strumenti tramite un’icona che inizia a lampeggiare in caso di eccesso di velocità, a cui fa seguito un segnale acustico (novità) se il guidatore non rallenta.
  • Il sistema di rilevamento stanchezza del guidatore e il sistema di avviso e prevenzione abbandono involontario di corsia, che interviene per velocità superiori ai 60 km/h, si riattivano automaticamente a ogni accensione della vettura.

Nissan X-Trail è equipaggiato con il powertrain e-POWER, costituito da un motore elettrico che muove le ruote. L'energia è fornita da un propulsore endotermico che funge solo da generatore. Questo modello è disponibile anche nella versione con trazione integrale e-4ORCE caratterizzata dalla presenza di un secondo motore elettrico collocato sull'asse posteriore.

ALLESTIMENTI E PREZZI

Con il MY24, esce di gamma la versione base VISIA e la nuova versione d’ingresso è ora ACENTA. Complessivamente, dunque, Nissan X-Trail è proposto negli allestimenti ACENTA, N-CONNECTA, N-TREK, TEKNA tutti con propulsore e-POWER, disponibili con 5 o 7 posti, trazione 2WD o e-4ORCE 4WD.

Più nel dettaglio, la versione ACENTA offre di serie, tra le altre cose, il nuovo quadro strumenti digitale da 12,3 pollici, la tecnologia Easy Access che permette la chiusura/apertura della vettura a seconda che ci si avvicini o allontani dal veicolo e il caricatore Wireless per smartphone. Di serie anche cerchi in lega da 18 pollici.

Per l’allestimento N-CONNECTA troviamo di serie anche il sistema di assistenza alla guida ProPILOT con Navi-Link, così come l’apertura elettronica del bagagliaio che include il kick sensor per aprire il portellone senza mani. L'infotainment dispone delle compatibilità con Apple CarPlay e Android Auto (entrambe wireless).


Il nuovo allestimento N-TREK si caratterizza per un frontale con una nuova finitura di colore scuro che circonda la griglia V-Motion. Il lato inferiore protettivo dei paraurti anteriore e posteriore ha una finitura in colore canna di fucile, mentre le calotte degli specchietti retrovisori sono di colore nero. I nuovi fendinebbia a LED sono stati integrati nella sezione inferiore del paraurti anteriore.

Infine, sull’allestimento TEKNA viene introdotto l’Intelligent Rear View Mirror, che trasforma lo specchietto retrovisore interno in un display che offre una visibilità ottimale nella parte posteriore della vettura.

Quanto costa la nuova gamma di Nissan X-Trail 2024 in Italia?

  • Nissan X-Trail ACENTA: da 41.100 euro
  • Nissan X-Trail N-CONNECTA: da 42.600 euro
  • Nissan X-Trail N-TREK: da 47.800 euro
  • Nissan X-Trail TEKNA: da 48.600 euro

Read Entire Article