Nissan X-Trail Mild Hybrid arriva nelle concessionarie. Fino a 7 posti per il SUV

1 month ago 74

La gamma di Nissan X-Trail in Italia si completa con la versione Mild Hybrid che arriva nelle concessionarie del nostro Paese. Dopo l'apertura degli ordini alla fine della scorsa estate, questa nuova motorizzazione è finalmente disponibile e va ad affiancarsi a quella e-POWER che abbiamo già avuto modo di provare in passato. Grazie all'arrivo della versione Mild Hybrid, il SUV diventa anche più accessibile visto che questo modello va a posizionarsi alla base della gamma X-Trail. Ricapitoliamo brevemente le principali caratteristiche.

DIMENSIONI ED INTERNI

Nissan X-Trail, con i suoi 4.680 mm di lunghezza è in grado di accogliere al suo interno fino a 7 passeggeri. Nella configurazione a 5 posti, la capacità del bagagliaio è di 510-584 litri, mentre in quella a 7 posti di 120-177 litri. Abbattendo gli schienali di tutte le file posteriori si arriva, rispettivamente, a 1.424 litri e 1.298 litri.

Rispetto alla precedente generazione, su quella attuale troviamo interni maggiormente curati con una migliore sensazione di qualità percepita. Non manca ovviamente la tecnologia. Dietro al volante troviamo infatti la strumentazione digitale con schermo da 12,3 pollici, mentre centralmente sulla plancia è collocato un display touch da 12,3 pollici del sistema infotainment. Presenti ovviamente i supporti ad Apple CarPlay ed ad Android Auto.

MOTORE MILD HYBRID: DETTAGLI E PRESTAZIONI

Sotto al cofano di questo modello della casa automobilistica giapponese troviamo un'unità Mild Hybrid, un 4 cilindri benzina da 1.5 litri in grado di erogare 120 kW (163 CV) di potenza e 300 Nm di coppia, abbinato al cambio a variazione continua Xtronic CVT. La velocità massima raggiunge i 195 km/h, mentre per passare da 0 a 100 km/h servono 9,6 secondi. Consumi WLTP 6,9-7 litri/100 km per il modello a 5 posti e 7,1-7,2 litri/100 km per quello a 7 posti. Emissioni di CO2 rispettivamente di 157-165 g/km e 160-168 g/km.

ALLESTIMENTI E PREZZI

Nissan X-Trail Mild Hybrid si articola in tre allestimenti: ACENTA, N-CONNECTA, TEKNA, con opzione 5 o 7 posti e trazione 2WD. Già dalla versione base, troviamo una dotazione che comprende tecnologia Easy Access che permette la chiusura/apertura della vettura a seconda che ci si avvicini o allontani dal veicolo, caricatore Wireless per smartphone, strumentazione da 12,3 pollici e cerchi in lega da 18 pollici.

Per l’allestimento N-CONNECTA, troviamo in più il sistema di assistenza alla guida ProPILOT con Navi-Link e l’apertura elettronica del bagagliaio che include il kick sensor per aprire il portellone senza mani. Inoltre, insieme al Wireless Apple CarPlay, è disponibile anche Android Auto Wireless. Sull’allestimento TEKNA, infine, viene introdotto l’Intelligent Rear View Mirror, che trasforma lo specchietto retrovisore interno in un display che offre una visibilità ottimale nella parte posteriore della vettura, per manovre facili e sicure. I cerchi in lega sono da 19 pollici.


I prezzi di Nissan X-Trail Mild Hybrid? Si parte da 38.300 euro.

  • Nissan X-Trail Mild Hybrid ACENTA 5 posti: 38.300 euro
  • Nissan X-Trail Mild Hybrid N-CONNECTA 5 posti: 39.800 euro
  • Nissan X-Trail Mild Hybrid TEKNA 5 posti: 45.800 euro
  • Nissan X-Trail Mild Hybrid ACENTA 7 posti: 39.200 euro
  • Nissan X-Trail Mild Hybrid N-CONNECTA 7 posti: 41.500 euro
  • Nissan X-Trail Mild Hybrid TEKNA 7 posti: 46.700 euro

Read Entire Article