Nokia apprezza lo Snapdragon 480: novità in arrivo con la variante Plus

2 years ago 180

Nokia apprezza lo Snapdragon 480: novit in arrivo con la variante Plus

06 Giugno 2022 0

Nokia sarebbe pronta a portare sul mercato diversi smartphone 5G economici. Apparterrebbero alle serie X e G, e secondo nokiapoweruser.com "molti di essi" potrebbero essere motorizzati dallo Snapdragon 480 Plus, chip Qualcomm di fascia bassa ma capace di agganciare le reti 5G.

Le fonti del portale hanno riferito informazioni sommarie, ed è ancora impossibile ricostruire un quadro preciso più di tanto. Alcuni dei prossimi smartphone Nokia della gamma X arriverebbero con un display da 120 Hz, e a dispetto della collocazione del chip potrebbero pure essere quelli con Snapdragon 480+, che scheda tecnica alla mano supporta schermi con risoluzione massima Full HD e refresh rate a 120 Hz.

Secondo le fonti, il display a 120 Hz caratterizzerebbe sia alcune novità della gamma Nokia X che quelle della gamma Nokia G. Il produttore finlandese impiega la serie Snapdragon 480 già su Nokia G300, X10, X20, XR20, G50 e X100. Sembra che la "storia d'amore" sia destinata a proseguire con la sua evoluzione, lo Snapdragon 480 Plus che a ottobre dello scorso anno ha aggiornato il progetto con 200 MHz in più sulla velocità di clock (2,2 GHz) e Bluetooth 5.2 invece che 5.1.

 la fotocamera fa un passo avanti

Android 19 Mag

 per ora nessun top di gamma Nokia

Android 08 Mar

È un chip di fascia bassa che potrebbe non entusiasmare i fan, specie per il fatto che per i prodotti premium con il logo Nokia sul retro bisognerà attendere presumibilmente non poco. A marzo Adam Ferguson, Global Head of Product Marketing di HMD Global, aveva detto che "fare un telefono da 800 dollari non ha senso per noi al momento. HMD non vuole essere coinvolta in una competizione agguerrita con altri produttori".

Nokia punterebbe quindi a conquistare clienti con un'arma affascinante tanto quanto quella delle specifiche tecniche: il prezzo di listino, che con un chip come lo Snapdragon 480+ è possibile tenere basso.

Nell'immagine in apertura il recente Nokia G11.


Read Entire Article