HMD Global sarebbe prossima all'annuncio del Nokia G21, smartphone di fascia medio bassa di cui sono state pubblicate nelle scorse ore dei press render ufficiosi che permettono di iniziare a conoscerne il design che riprende le linee del G400 lanciato in occasione del CES 2022 di Las Vegas.
Oltre alle varianti di colore - marrone scuro, verde scuro e verde chiaro - i render mostrano anche la presenza di un display con un "datato" notch a goccia nella parte anteriore per ospitare una fotocamera e una configurazione a tripla fotocamera sulla parte posteriore. Abbandonato il design circolare dei suoi predecessori, il comparto fotografico è ora decisamente più tradizionale.
Secondo indiscrezioni, il display dovrebbe essere un LCD da 6,5 pollici di diagonale con risoluzione HD+. Per quanto riguarda la fotocamera posteriore, si parla di un sensore principale da 50 MP affiancato da altri due di cui mancano dettagli.
Per quanto riguarda il processori, stando a quanto emerso da un benchmark effettuato su Geekbench, il Nokia G21 dovrebbe integrare un chip di UniSoc T606 supportato da 4GB di RAM e 128GB di spazio di archiviazione espandibile. La batteria, infine, dovrebbe essere una 5.000 mAh con ricarica a 18W e non mancherebbero un sempre comodo jack audio per le cuffie. Il sensore per le impronte, invece, è posizionato lateralmente.
Al momento, non ci sono informazioni per quanto riguarda il possibile annuncio. Tuttavia, non sarebbe da escludere una presentazione nel corso del Mobile World Congress che si terrà a fine mese a Barcellona.