Nokia X21, c' un identikit: design pi tradizionale ed "eccezione" sul chip
20 Giugno 2022 2
Mentre Nokia X20 si gode una beta di Android 13 sempre più ottimizzata, l'azienda finlandese sarebbe in procinto di svelarne l'erede. Dovrebbe chiamarsi Nokia X21 come suggerisce la progressione numerica, e sul suo conto iniziano ad arrivare le prime indiscrezioni concrete. L'aspetto dello smartphone dovrebbe cambiare non poco, non tanto nella superficie anteriore dove dovrebbe rimanere il foro in cima al display per la fotocamera frontale, quanto sulla superficie opposta.
Superficie in cui Nokia X21 dovrebbe passare a un design delle fotocamere ben più "tradizionale". Dal gruppo circolare con il prezioso logo Zeiss al centro sembra che i designer finlandesi siano intenzionati a impilare verticalmente i due sensori più uno (ToF), ma con ogni probabilità saranno riproposte le ottiche curate da Zeiss così come il logo dell'azienda tedesca.
L'informatore che ha condiviso l'immagine in apertura e le specifiche riassunte in basso ha anche aggiunto che non è da escludere che Nokia X21 arrivi con uno Snapdragon 480 Plus, come del resto si è detto nei giorni scorsi. Lo Snapdragon di fascia medio bassa dovrebbe caratterizzare molti dei prodotti della serie X di Nokia, ma la fonte gli ha suggerito in più di una occasione che per X21 potrebbe essere fatta un'eccezione tale da portarlo sul mercato con il più potente Snapdragon 695.
Probabilmente l'incertezza sul chip sarà chiarita da uno dei prossimi rumor. Ecco intanto quel che si dice sul conto di Nokia X21.
NOKIA X21 - LE PRESUNTE CARATTERISTICHE TECNICHE
- display: OLED da 6,7 pollici con frequenza di aggiornamento a 120 Hz
- chip: Snapdragon 695
- memorie: 6 oppure 8 GB di RAM, 128 o 256 GB di spazio di archiviazione
- fotocamere posteriori:
- principale: 64 MP
- (ultra wide?): 13 MP
- sensore ToF
- ottiche Zeiss e tecnologia PureView