Non aggiornate ad Android 14 se avete profili multipli

1 year ago 149

Android 14 è l'ultimissima generazione del robottino verde che Google ha presentato al grande pubblico. La prima versione stabile è arrivata con i nuovi Pixel 8, e ora si attende il suo arrivo anche sugli altri modelli Android.

Ma non arrivano delle confortanti novità per coloro che stanno aspettando Android 14, e nemmeno per coloro che lo hanno già installato. Negli ultimi giorni infatti sono emerse numerose segnalazioni in merito a un bug tanto fastidioso quanto grave.

Iniziamo col dire che, per fortuna, il bug di Android 14 riguarda soltanto coloro che hanno profili multipli configurati sullo smartphone. Si intende quindi tutti quei dispositivi prevedono l'accesso tramite profili multipli dalla schermata di blocco. Il bug in questione rende quasi inutilizzabili gli smartphone con profili multipli se aggiornati ad Android 14.

I problemi sarebbero di diverse tipologie: alcuni lamentano delle app mancanti rispetto a quelle installate, altri sono afflitti da frequenti arresti anomali del sistema, così come altri ancora lamentano che sul proprio smartphone non viene riconosciuto correttamente lo storage interno.

Le prime segnalazioni sono arrivate da utenti con Pixel 6, ma poi queste sono arrivate anche da utenti che possiedono altri modelli. Il comune denominatore sembra proprio essere l'abilitazione dei profili multipli. Dopo le numerose segnalazioni, Google ha confermato di essere a conoscenza del problema e di essere a lavoro senza sosta per risolverlo.

Possiamo quindi aspettarci un fix che arriverà a breve, fateci sapere se anche voi siete in attesa del fix per risolvere uno dei problemi che abbiamo elencato sopra.

Read Entire Article