Non siete voi: una delle funzioni più invidiate dei telefoni Xiaomi è stata rimossa

6 months ago 128

Con la scomparsa di YouTube Vanced, c'era solo un modo (al netto di alcuni trucchi) per ascoltare YouTube con lo schermo spento senza abbonarsi a YouTube Premium: comprare un telefono Xiaomi (a proposito, sapete come funziona e quali sono i vantaggi di YouTube Premium?). 

I dispositivi del marchio offrivano infatti gratuitamente questa funzione riservata agli abbonati del servizio dalla MIUI 12, e a Google la cosa non dev'essere più andata granché giù. La prova? Pochi giorni fa, con un comunicato sul canale Telegram Mi Fans, è stato annunciato che l'ultimo aggiornamento di MIUI e HyperOS disattiverà questa possibilità. 

Il post, condiviso il 7 marzo, indica come siano state rimosse le funzioni "Riproduci audio video con lo schermo spento" nella Video toolbox e "Spegni lo schermo" nella Game toolbox.

Insieme al post, Xiaomi ha elencato anche i dispositivi Xiaomi coinvolti dalla novità, praticamente tutti, sia vecchi che nuovi, tra cui Xiaomi 14, 13, 13 Pro e 12T, tra gli altri.

Tutti i dispositivi che eseguono HyperOS, MIUI 14, MIUI 13 e MIUI 12 sono coinvolti, e non avranno più la funzionalità dopo essere stati aggiornati.

Qui sotto potete vedere i dispositivi coinvolti e l'aggiornamento che li riguarda per quanto riguarda la Video toolbox

Qui invece la versione dell'aggiornamento e i dispositivi coinvolti per quanto riguarda la Game toolbox

Ma perché questa decisione da parte di Xiaomi? È la stessa azienda a spiegarlo, affermando che il cambiamento sia da imputare ai "requisiti di conformità", il che significa che Google (e probabilmente altri distributori di contenuti) hanno fatto pressioni perché rimuovesse la funzionalità.

Xiaomi spiega infatti:

A causa dei requisiti di conformità, siamo spiacenti di informarti che abbiamo rimosso la funzione "Riproduci l'audio del video con lo schermo spento" nella funzione Video toolbox e la funzione "Disattiva lo schermo" nella funzione Game toolbox tramite aggiornamenti Over-The-Air (OTA).

Se non avete aggiornato ancora i vostri telefoni Xiaomi, forse vorrete attendere qualche giorno per sfruttare le ultime possibilità di godere della funzione. 

Read Entire Article