Domani Samsung rilascerà l'aggiornamento a One UI 6.1 ai suoi top del 2023, ma alcuni avranno delle limitazioni per quanto riguarda Galaxy AI
La notizia è fresca di poche ore: Samsung ha annunciato che domani 28 marzo i modelli top delle serie Galaxy del 2023 riceveranno la nuova One UI 6.1 e con essa le nuove funzioni Galaxy AI (sapete come aggiornare un dispositivo Samsung?).
Ma aspettate a esultare: non tutte le caratteristiche saranno disponibili per ogni modello: ecco le limitazioni specifiche.
Le funzioni di Galaxy AI
Prima di vedere chi sarà meno fortunato, ricordiamo la lista delle funzioni Galaxy AI:
- Assistente Chat
- Interprete
- Traduzione Live
- Assistente Note
- Assistente trascrizione
- Assistente Web
- Modifica Generativa
- Edit Suggestion
- Sfondi personalizzati
- Slow-mo istantaneo
- Cerchia e cerca
Come anticipato in precedenza, i dispositivi del 2023 non riceveranno il nuovo Photo Ambient Wallpaper, che mostra le condizioni meteorologiche e può cambiare in base alle condizioni attuali. Questo non sarà disponibile su nessun altro dispositivo Galaxy, almeno per il momento, dice Samsung.
Ricordiamo che da domani queste funzionalità arriveranno sui Galaxy S23, Tab S9, Z Fold 5 e Z Flip 5 insieme all'aggiornamento a One UI 6.1.
I dispositivi con limitazioni e di che tipo
A quanto pare, non tutte le funzionalità saranno supportate per i dispositivi aggiornati. Ecco la lista delle limitazioni.
Galaxy S23 FE non otterrà la funzione Slow-Mo Istantaneo nell'app Samsung Gallery. Questa funzione consente agli utenti di premere a lungo mentre guardano un video per trasformarlo in slow-motion anche se il video non è stato girato al rallentatore.
Lo strumento crea fotogrammi aggiuntivi grazie all'IA e permette quindi di godersi meglio momenti frenetici o movimentati.
Le versioni Wi-Fi della serie Galaxy Tab S9 non avranno invece la funzione Traduzione Live, che consente la traduzione vocale e testuale delle chiamate telefoniche. Sulle versioni 5G sarà invece disponibile.