Notepad su Windows 11 riceve la funzionalità che in tanti aspettavano

11 months ago 178

Negli ultimi anni abbiamo visto Microsoft curare particolarmente il suo Windows 11, il popolare sistema operativo per PC e notebook, insieme a tutte le app che lo popolano.

Tra quelle più longeve troviamo sicuramente Notepad, quella che dalle nostre parti si chiama Blocco note. E proprio a proposito di Notepad sono state annunciate delle interessanti novità.

Microsoft ha infatti rilasciato un nuovo aggiornamento per il canale Canary di Windows 11, ovvero la versione di beta testing del popolare sistema operativo. Nell'ambito di questo aggiornamento sono state introdotte un paio di funzionalità interessanti per Notepad.

La prima novità di rilievo consiste nel conteggio dei caratteri per tutti i testi scritti con Notepad. Come potete vedere dall'immagine in basso, dopo l'aggiornamento Notepad mostrerà il conteggio dei caratteri nell'intero documento. Selezionando una specifica parte del prodotto sarà invece possibile vedere anche i caratteri parziali contati all'interno della parte di testo selezionata.

Questa novità si va ad aggiungere alla nuova opzione per il salvataggio automatico dei contenuti scritti con Notepad, la quale è inclusa nella nuova build Canary di Windows 11 che è in fase di distribuzione.

Inoltre, l'aggiornamento introduce anche una nuova opzione per mostrare esclusivamente i widget, e non il feed delle notizie che solitamente era incluso nella sezione widget.

Le novità che abbiamo appena descritto sono riservate solo a coloro che hanno la versione Canary di Windows 11, ma possiamo aspettarci di vederle sulla versione pubblica e stabile di Windows 11 dall'inizio del prossimo anno.

Read Entire Article