La prima metà del 2024 si è rivelata positiva per il mercato smartphone ed in particolare per la londinese Nothing che continua a registrare risultati eccellenti. Stando ai dati forniti da Canalys, la società guidata da Carl Pei è quella che nel settore ha avuto la crescita più rapida tra il primo semestre del 2023 e il primo semestre del 2024, con un aumento del 246% in Giappone, Regno Unito, India, Arabia Saudita e Italia.
Un risultato che conferma come Nothing sia riuscita in poco tempo a delineare una strategia solida in grado di comunicare efficacemente i valori di un brand che ha saputo distinguersi sin da subito per l'impronta creativa e l'attenzione ai temi della sostenibilità.
Nel 2024 Nothing ha lanciato in tutto 9 prodotti tra brand e sub-brand CMF, tra cui Phone (2a) e la variante Special Edition. Nel segmento TWS i risultati sono stati altrettanto eccellenti, con Nothing che si è rivelata l'azienda più performante sia nel primo semestre 2024 (+331%) che nel secondo trimestre 2024 (+769%) rispetto agli stessi periodi del 2023.
All'inizio di quest'anno, ad esempio, Nothing ha presentato Ear and Ear (a), con la prima integrazione del settore con ChatGPT per offrire agli utenti un accesso istantaneo all'intelligenza artificiale direttamente dai dispositivi indossabili.
VIDEO
- Nothing CMF Phone 1 disponibile online da Amazon a 219 euro.
- Nothing Phone (2a) disponibile online da Psk Mega Store a 288 euro oppure da eBay a 356 euro.
(aggiornamento del 26 agosto 2024, ore 09:35)