Nothing ha avuto un data breach sul suo forum, ed è venuto fuori dopo 2 anni

1 month ago 43

Sono trapelati gli indirizzi email di alcuni utenti del forum Nothing, evento accaduto nel 2022.

Non arriva delle belle notizie per coloro che sono iscritti al forum della community di Nothing, l'azienda arrivata nel mercato tech con le sue true wireless prima e con i suoi smartphone dopo. Sarebbe infatti stato scovato un data breach sui dati presenti sul forum.

Quanto appena menzionato è stato scoperto da Android Authority sul web. Tale data breach avrebbe coinvolto un database contenente alcuni dati personali degli utenti iscritti al forum Nothing. Nello specifico, si tratterebbe soprattutto degli indirizzi email degli utenti.

Stando al database trapelato e scovato da Android Authority, i dati risalirebbero al 2022 e riguarderebbero circa 2.250 profili della Nothing Community. L'ipotesi è che sia accaduto un data breach a livello di API, un API che attualmente sembra inaccessibile.

Android Authority ha sottolineato che nessuna password sarebbe stata scovata nel database trapelato, una notizia sicuramente confortante per coloro che sono stati colpiti dal breach. Ovviamente, il fatto che siano trapelati gli indirizzi email non è positivo, visto che si tratta comunque di un dato personale.

In seguito alla scoperta e alla condivisione della stessa da parte di Android Authority, Nothing ha rilasciato un commento ufficiale riferendo che effettivamente fu scoperta una vulnerabilità nel 2022, la quale avrebbe appunto causato il breach degli indirizzi email di alcuni utenti registrati sul forum Nothing.

L'azienda ha confermato di aver rafforzato le misure di sicurezza dopo aver scoperto la vulnerabilità. Ha anche specificato che non sono trapelati altri dati sensibili, come nomi, indirizzi personali, password o informazioni di pagamento.

Read Entire Article