Nothing OS 2.0, nuovi indizi sulla schermata home da due screenshot

10 months ago 111

Due screenshot apparentemente come tanti altri potrebbero essere le prime tracce della Nothing OS 2.0, l'interfaccia utente basata su Android che sarà preinstallata sull'imminente Nothing Phone (2). Da due settimane a questa parte della nuova UI di Nothing si è parlato almeno in due occasioni: la prima per il dialogo tra i colleghi di XDA e Mladen M. Hoyss, tra gli uomini che hanno seguito il progetto del launcher anticonformista Blloc Ratio (qui il nostro approfondimento) nonché fresco "acquisto" di Nothing; poi per il numero uno e fondatore della startup inglese Carl Pei, che ha promesso Nothing OS 2.0 su Nothing Phone (1) entro fine agosto.

In questo caso è semplice fare due più due e ipotizzare, senza rischiare di finire troppo lontani dalla realtà, che i due screenshot pubblicati su Twitter provengano da un Nothing Phone, (1) o (2) in fondo poco importa. Uno, quello a tinte più chiare, è stato pubblicato Bruno Viegas, Software Product Design Lead di Nothing, l'altro invece è di Carl Pei, che sul suo Twitter ha scritto: "La mia schermata home. Condividi la tua?". Un modo come un altro per far vedere la home screen di Nothing OS 2.0 ispirata a Blloc Ratio facendo notizia con un grande classico, l'incertezza.

Le possibilità che si tratti di una pesante personalizzazione della home dell'attuale Nothing OS però sono bassissime. Ne è convinto anche l'insider SnoopyTech che non ha esitato a retwittare il post di Pei scrivendo, telegrafico: "Nothing OS 2.0".

C'è parecchia curiosità intorno a Nothing OS 2.0 per almeno due ragioni. La prima è che adesso Nothing ha il proprio team di sviluppo software che vede coinvolti, tra gli altri, anche ex uomini di OnePlus, e lo stesso Carl Pei ha alzato il livello delle attese nei confronti di un'interfaccia utente che finalmente dovrà essere all'altezza delle aspettative. La seconda riguarda il passato di Hoyss e l'approccio originale che potrebbe aver portato in Nothing, un qualcosa che potrebbe produrre un'interfaccia utente dall'aspetto originale, diversa dalle altre. Sarebbe una boccata d'aria fresca per un settore che da tempo sembra essere a corto di idee.


Read Entire Article