Nothing Phone (1), ci siamo: Carl Pei fa un recap, prestissimo l'annuncio della data

2 years ago 241

Nothing ha diffuso talmente tanti frammentari dettagli sul Phone (1) che ha sentito l'esigenza di fare un (auto) recap. Riordinare le idee, certo, ma anche tenere alta l'attenzione su uno smartphone particolarmente atteso, vuoi perché è il primo del giovane brand, vuoi anche perché dietro c'è Carl Pei, fondatore di OnePlus e ormai noto per le sue strategie di marketing coinvolgenti che in passato hanno indubbiamente portato buoni frutti.

IL RECAP DELLE CARATTERISTICHE

Ecco dunque il riassunto di ciò che sinora è emerso ufficialmente su Nothing Phone (1), parola di Carl Pei:

  • midframe in alluminio riciclato
  • scocca posteriore trasparente
  • ricarica wireless
  • processore Qualcomm Snapdragon
  • nessun mento (il riferimento è al bordo inferiore)

E c'è un'altra informazione condivisa su Twitter dal CEO: la data di annuncio sarà rivelata (molto) presto. Da tempo si sa che lo smartphone arriverà questa estate, ma ancora la data esatta non la si conosce anche se c'è chi ha ipotizzato il 21 luglio. Dovremo pazientare poco, a quanto pare, per avere l'ultimo dettaglio.

 "Saremo la Apple di Android"

Android 24 Mag

Nothing Phone (1) dovrebbe arrivare a luglio. E c'

Android 27 Mag

Nothing Phone (1) sarà basato sul sistema operativo Nothing OS - avete per caso provato il Launcher? - e, secondo le indiscrezioni sino ad oggi emerse in rete, dovrebbe essere dotato di un display AMOLED da 6,43 pollici con risoluzione FHD+ e refresh rate a 90Hz, processore Snapdragon 778G, 8/128GB di RAM/memoria interna, connettività 5G, fotocamera anteriore da 32MP e tripla posteriore da 50MP + 8MP + 2MP. La batteria sarà da 4.500mAh e, come confermato dallo stesso Pei, potrà essere ricaricata in modalità wireless.

Ultimo, ma non di certo per importanza, è il supporto garantito a 3 anni di major update e a 4 anni di patch di sicurezza. Il prezzo? Ovviamente è ancora top secret, voci parlano di una cifra che si aggira attorno ai 500 euro.


Read Entire Article