Non c'è ancora alcuna informazione precisa sul lancio di Nothing Phone (1), la prima "vera" sfida che sono chiamati ad affrontare gli uomini guidati dal co-fondatore ed ex CEO di OnePlus. Ma le indiscrezioni si moltiplicano, sostenute anche dalle uscite pubbliche di Carl Pei e dei suoi collaboratori - saremo la Apple di Android, l'ultima promessa - con l'obiettivo di mantenere alta l'attenzione sul progetto in vista della presentazione al pubblico.
Per i rumor più recenti l'attesa è pressoché agli sgoccioli, e il ritmo crescente con cui arrivano le indiscrezioni conferma indirettamente l'ipotesi. L'ultima riguarda il display. Secondo TechDroider, Nothing Phone (1) ne avrà uno - naturalmente OLED - da 6,55 pollici con risoluzione Full HD+ (1.080 x 2.400 pixel) e frequenza di aggiornamento di 90 Hz, anche se quest'ultima previsione non è nuova ma circola da settimane.
DISPLAY FLAT CON CORNICI UNIFORMI
Il rumor va oltre le caratteristiche strettamente tecniche, e ci racconta che lo schermo di Nothing Phone (1) dovrebbe anche essere piatto, quindi senza la curvatura sui lati lunghi che è sì bella da vedere ma infastidisce qualcuno per i tocchi involontari, e le cornici nere intorno dovrebbero essere sottili e tutte dello stesso spessore. Spesso infatti i produttori sistemano i connettori nei pressi della zona inferiore dello schermo, e ciò fa sì che la cornice vicina ad altoparlanti, microfoni e ingresso USB sia più spessa delle altre.
Non sarà il caso di Nothing Phone (1) secondo il rumor, a cui non si fatica a credere in virtù dell'attenzione ai dettagli a cui Pei ha dimostrato di tenere particolarmente durante la sua avventura in OnePlus. Del resto non si diventa "la Apple del panorama Android" senza curare ogni aspetto, tecnico ed estetico.
Al tweet è allegato un render che anticipa quale potrebbe essere l'aspetto del primo smartphone di Nothing: la base utilizzata per la ricostruzione sembra essere un Galaxy S22/S22+ a cui è stato cambiato lo sfondo, ma la descrizione di un prodotto con display piatto e cornici strette e tutte uguali coincide con il design degli ultimi "top" di Samsung. Per cui è una buona indicazione di massima da cui immaginare l'impatto estetico di Nothing Phone (1) nel momento in cui arriverà sul mercato.
VIDEO