Nothing Phone (1), dopo l'aggiornamento parla con Tesla. E migliora la fotocamera

2 years ago 205

Tra le promesse che accompagnano Nothing Phone (1), al di là del design unico, c'è quella di un supporto software fatto di 3 anni di major update Android e 4 anni di patch di sicurezza. Solo il tempo ci dirà se l'azienda terrà fede a questo proposito: intanto, però, a pochi giorni dal lancio Nothing Phone (1) riceve un update che non solo introduce le patch di sicurezza di luglio, ma anche alcune nuove funzionalità sperimentali, oltre che miglioramenti per le prestazioni della fotocamera.

Nothing Phone (1)

Android 12 Lug

 svelati in video i primi dettagli della costruzione

Android 18 Lug

TESLA, NFT E FOTOCAMERA MIGLIORATA

Ma procediamo con ordine, e vediamo tutte le novità nel dettaglio. A cominciare dall'integrazione speciale tra Nothing OS e l'app Tesla: attivando la feature, infatti, sarà possibile interagire con la propria automobile con alcuni comandi dedicati che saranno accessibili direttamente dall'area notifiche. Sempre nell'ambito delle funzioni sperimentali, compare anche il widget "Galleria NFT", che come suggerisce il nome mostra una sequenza di opere d'arte digitali registrate sulla blockchain.


Per quanto riguarda il launcher, la barra di ricerca nella home screen diviene ora opzionale sotto spinta dei feedback raccolti dalla community. E la fotocamera? I miglioramenti sono vari: Nothing parla di una maggiore nitidezza per gli scatti realizzati col sensore ultrawide e di un'ottimizzazione dei colori volta a rendere più uniformi i risultati delle due fotocamere, oltre ad una riduzione del rumore più efficiente ed una gamma dinamica più ampia in condizioni di scarsa luminosità. Inoltre, sarà possibile usare i particolari LED posteriori di Nothing Phone (1) come flash supplementari anche in modalità Ritratto.

Non mancano, ovviamente, oltre alla patch di sicurezza aggiornate a luglio 2022 anche i miglioramenti apportati alla stabilità del sistema e la risoluzione di alcuni bug noti, come uno che causava la scomparsa dell'icona dell'impronta digitale nella schermata di blocco. Infine, la reattività dello sblocco tramite riconoscimento facciale è stata accresciuta, e anche l'autonomia dovrebbe beneficiare dell'update, in particolare sul fronte del dispendio energetico quando lo smartphone è in standby.


Read Entire Article