Nothing Phone (1) è disponibile da qualche giorno in diversi mercati - Italia inclusa - e Nothing sta supportando il suo primo smartphone con il rilascio continuo di aggiornamenti software che vanno a correggere e migliorare i problemi di gioventù del dispositivo.
Dopo averne ricevuto uno nel corso degli ultimi giorni di luglio, Nothing Phone (1) torna ad aggiornarsi grazie al rilascio di Nothing OS 1.1.2, un update dal peso particolarmente contenuto - poco più di 35 MB - ma che porta con sé diverse novità interessanti. Andiamo a vedere di cosa si tratta.
NOTHING OS 1.1.2: ECCO COSA CAMBIA
Qui sotto potete trovare alcuni screenshot che riassumono le principali novità incluse con l'ultimo aggiornamento e come si può notare si tratta di correzioni e aggiunte che vanno a migliorare quello che è chiaramente un firmware ancora acerbo. Ad esempio, segnaliamo l'introduzione di un nuovo tasto che permette di mostrare sempre a schermo la zona in cui è presente il sensore di impronte, o la disattivazione completa del display always-on durante la notte, tutti piccoli accorgimenti che ci fanno capire come l'azienda stia lavorando per colmare quelle che sembravano delle inspiegabili mancanze.
Un'altra novità importante riguarda la correzione dei problemi legati ad alcuni codec bluetooth e il miglioramento delle performance di ricarica anche quando si usa un caricatore di terze parti - scenario molto probabile, considerando che non è presente in confezione.
Per finire segnaliamo che l'aggiornamento corregge anche alcuni elementi della UI e introduce i classici miglioramenti generali alla stabilità e alle prestazioni. L'update dovrebbe essere disponibile per tutti i possessori di Nothing Phone (1); per verificarlo vi basta consultare la voce dedicata agli aggiornamenti di sistema presente nel menù impostazioni.