Nothing Phone (1) riceverà la Nothing OS 2.0 entro fine agosto

1 year ago 132

Nothing Phone (1) ricever la Nothing OS 2.0 entro fine agosto

14 Giugno 2023 0

Il futuro prossimo di Nothing inizia a delinearsi. Solo da poche ore abbiamo la data di presentazione della seconda generazione di Nothing Phone, dalla quale ci separa poco meno di un mese: martedì 11 luglio 2023 alle ore 17 in Italia Nothing Phone (2) sarà ufficiale. Nella stessa occasione sarà presentata la nuova generazione dell'interfaccia utente minimal della startup, la Nothing OS 2.0.

Nothing Phone (2), svelati ufficialmente il design dei LED posteriori e data di lancio

Android 13 Giu

Il nuovo modello con ogni probabilità la avrà dal day one e ci si aspetta un firmware più "quadrato" di quello che esordì l'anno scorso su Nothing Phone (1), pur tra mille attenuanti. La struttura della realtà fondata da Carl Pei ora è più ampia e può contare su più uomini di fiducia nelle sedie che contano, oltre che su un team interno a curare il firmware e non esterno com'è avvenuto l'anno scorso con risultati in chiaroscuro.

Ed è proprio chi ha dato fiducia al primo smartphone dell'azienda, a Nothing Phone (1), che potrebbe essere più che curioso di provare Nothing OS 2.0, il firmware che finalmente dovrebbe rispecchiare appieno la visione di Carl Pei e dei suoi collaboratori, alcuni strappati alla "sua" OnePlus. Loro non dovranno attendere molto per avere la Nothing OS 2.0, anzi rispetto a chi acquisterà un Phone (2) l'attesa potrebbe essere contenuta se il nuovo modello non sarà disponibile subito dopo il lancio.

NOTHING OS 2.0 SU PHONE (1), ATTESA BREVE

Carl Pei su Twitter non si è nascosto: comunicazione molto diretta ai fan e ai clienti, "Nothing OS 2.0 arriverà ai clienti Phone (1) entro fine agosto". Nel peggiore dei casi, con il nuovo modello subito disponibile all'acquisto e un aggiornamento per i vecchi clienti negli ultimi di agosto, si prospetta un'attesa di un mese abbondante, ma anche in questo scenario, guardando alla concorrenza, il cliente Nothing può ritenersi fortunato.

Quasi certamente l'interfaccia non sarà realizzata sulla base di Android 14, in quel periodo starà presumibilmente per finire la fase beta, ma di Android 13. Poi, non appena la nuova generazione del robottino verde sarà pronto, gli ingegneri di Nothing adegueranno l'interfaccia al nuovo sistema.

Su Nothing OS 2.0 non si sa molto: Pei ha lasciato intendere in passato novità importanti ma poco visibili su ottimizzazione, quindi su prestazioni ed efficienza, che in parte si sono già visti su Nothing OS 1.5, cambiamenti visibili attesi per la schermata home con il passaggio a Nothing di Mladen M. Hoyss, ora Software Creative Director di Nothing ma con un passato in Blloc dove si è occupato di Ratio, un launcher Android dalla marcata impronta minimalista di cui vi abbiamo parlato in modo approfondito su queste pagine qualche tempo fa.

Nothing Phone 1 disponibile online da eBay a 357 euro. Per vedere le altre 13 offerte clicca qui.

(aggiornamento del 14 giugno 2023, ore 09:40)


Read Entire Article