Mentre continua ad espandere il proprio catalogo, con la presentazione di Nothing Phone (2a+) fissata per il 31 luglio, Nothing continua ad aggiornare con frequenza i dispositivi già in commercio. E così Nothing (1), il capostipite del brand di Carl Pei, si aggiorna e torna al passo con i fratelli Nothing Phone (2) e Nothing Phone (2a). Ancora non è tempo di Nothing OS 3.0, di cui attualmente abbiamo solo intravisto qualche dettaglio, ma con l'update in distribuzione a partire da oggi, infatti, arriva Nothing OS 2.6 assieme alle patch di sicurezza Android di luglio.
Più nel dettaglio, le novità dell'ultimo firmware prevedono l'aggiunta di nuovi sfondi e miglioramenti alla Game Mode, offrendo all'utente uno strumento ancora più potente e versatile per concentrarsi sul gaming. Oltre a questo, c'è poi la risoluzione di vari bug, tra cui alcuni potenzialmente fastidiosi, come quello che con alcuni operatori consentiva solo le chiamate in entrate e non quelle in uscita.
Per verificare se l'update risulta già disponibile al download sul vostro smartphone, vi basterà andare in "Impostazioni", poi in "Sistema", e infine in "Aggiornamenti di sistema". Di seguito vi riportiamo il changelog completo fornito dall'azienda, con tutti i cambiamenti introdotti dall'ultimo aggiornamento di Nothing Phone (1).
NOTHING OS 2.6 SU NOTHING PHONE (1): CHANGELOG COMPLETO
Nuove funzionalità e miglioramenti:
- 4 nuovi sfondi.
- Aggiunta la possibilità di eliminare la cronologia degli sfondi in Wallpaper Studio.
- Patch di sicurezza aggiornata a luglio.
Miglioramenti alla Game Mode:
- Tocca la barra laterale di gioco sinistra per accedere rapidamente alla dashboard di gioco durante i giochi.
- Le chiamate in arrivo durante i giochi ora possono essere visualizzate in una vista pop-up.
- Aggiunto il supporto per rifiutare le chiamate di app di terze parti durante il gioco.
- Supporto per richiamata con un tocco dopo aver rifiutato una chiamata normale.
- Visualizzazione minima ottimizzata per le notifiche per mostrare più informazioni durante i giochi in modalità orizzontale.
- Aggiunto supporto per bloccare le notifiche durante il gioco per ridurre le distrazioni.
Correzioni di bug:
- Ottimizzato il meccanismo di ripristino rapido per le connessioni di rete dati bloccate, con conseguente miglioramento della stabilità della rete.
- Risolto un problema per cui alcuni operatori consentivano le chiamate in entrata ma non consentivano le chiamate in uscita.
- Risolto un problema che causava la sovrapposizione della visualizzazione della schermata di blocco in determinati scenari.
- Risolto un problema per cui alcune app non potevano utilizzare correttamente la funzionalità App clonate.
- Altre correzioni generali di bug.
Nothing Phone 1 disponibile online da eBay a 386 euro.
(aggiornamento del 08 luglio 2024, ore 21:00)