Nothing Phone (2) avrà un cavo di ricarica trasparente. É il CEO Carl Pei a rivelarlo mostrando sui social l'immagine dell'accessorio che troveremo all'interno della confezione. Ad essere precisi il cavo di per sé sarà bianco, ad essere trasparente sarà la copertura dei due plug USB-C alle estremità. Si tratta di un piccolo particolare ininfluente ai fini della praticità e dell'esperienza d'uso che dimostra tuttavia l'attenzione che il brand ha nella cura dei dettagli.
Diciamo che in questo modo l'azienda intende estendere anche agli accessori la filosofia estetica che contraddistingue non solo gli smartphone, ma in generale tutti i prodotti proposti da Nothing. Basti pensare al piccolo estrattore della SIM di Nothing Phone (1), anch'esso caratterizzato da un corpo parzialmente trasparente.
COSA SAPPIAMO
Il quadro sul prossimo smartphone del marchio inizia così ad essere sempre più completo: abbiamo visto nei giorni scorsi il design dei LED posteriori, così come tramite una custodia (trasparente...) siamo stati in grado di evidenziare le principali differenze tra il modello attuale e quello in arrivo il prossimo 11 luglio. Nothing Phone (2) sarà basato sulla piattaforma mobile Snapdragon 8+ Gen 1 di Qualcomm e avrà un display da 6,7 pollici e una batteria da 4.700mAh, 200mAh rispetto a quella integrata in Nothing Phone (1).
Proprio sul processore Carl Pei si è espresso il mese scorso parlando del nuovo smartphone, spiegando che il chip Qualcomm è frutto di una scelta ponderata in cui è stato dato più peso all'affidabilità piuttosto che alla "corsa alle specifiche". "Preferiamo privilegiare l'esperienza utente", ha detto, aggiungendo che "la scelta di Snapdragon 8+ Gen 1 ci garantisce che Nothing Phone (2) sia economicamente accessibile".
- display: 6,7" FHD+ 1080x2400
- piattaforma mobile: Qualcomm Snapdragon 8+ Gen 1
- RAM: 12GB
- batteria: 4.700mAh
- OS: Android 13 con Nothing OS 2.0
- supporto: 3 anni di aggiornamenti Android + 4 anni di patch di sicurezza