Dalla presentazione di Nothing Phone (2) ormai ci separano poche settimane. Il secondo smartphone della giovane storia di Nothing sarà ufficiale a inizio luglio, giorno 11, di fatto a un anno esatto dal predecessore che risale al 12 luglio dello scorso anno. E la (ex?) start up di Carl Pei, celebre per il suo passato da "guru" in OnePlus, si prepara a un lancio in grande stile, tanto che Phone (2) sta raccogliendo gli ultimi nulla osta da parte delle autorità in giro per il mondo.
Di recente è arrivata la certificazione della tailandese NBTC che ha approvato un Nothing Phone (2) con codice modello A065. Purtroppo l'ente si occupa di trasmissioni, per cui il documento non contiene altro che frequenze radio e nessun'altra informazione di natura tecnica. Per quelle comunque ci sono i rumor delle settimane scorse, secondo i quali Nothing Phone (2) avrà:
- display: OLED da 6,7 pollici, risoluzione Full HD+, 1.080 x 2.400 pixel, 120 Hz
- SoC: Qualcomm Snapdragon 8+ Gen 1
- RAM: 12 GB, possibile "base" a 8 GB
- fotocamera principale: 50 MP
- batteria: 4.700 mAh
- sistema operativo: Android 13 con Nothing OS 2.0
- supporto: 3 anni di aggiornamenti Android + 4 anni di patch di sicurezza.
Nei giorni scorsi l'azienda londinese si è lasciata andare a una serie di anticipazioni sul nuovo modello, tra cui il design dei LED posteriori che hanno caratterizzato la prima generazione e continueranno con la seconda o l'approccio utilizzato per l'aggiornamento dell'interfaccia utente, la Nothing OS 2.0.