Nothing Phone di seconda generazione esce allo scoperto, seppur non per vie ufficiali: il merito va a OnLeaks e SmartPrix che hanno appena condiviso in rete i primissimi render dello smartphone consentendoci di apprezzarne il suo particolare design che riprende sostanzialmente le linee del primo modello debuttato la scorsa estate.
Il dispositivo in arrivo a luglio viene mostrato da tutte le angolazioni: interessante l'immagine che evidenzia le principali differenze rispetto a Nothing (1) che troviamo sul retro, in particolar modo riguardo il LED flash che da singolo diventa doppio.
La fonte riassume così le variazioni di Nothing Phone (2):
- design illuminazione posteriore - riguarda prevalentemente la parte superiore della scocca posteriore, inclusa l'area attorno alla doppia fotocamera
- retro curvo: la scocca posteriore è leggermente curva così da essere più ergonomica
- parte anteriore curva: anche il display è leggermente curvo
- cornice curva: per dare continuità a fronte e retro curvi, anche il frame ha linee leggermente ammorbidite
- dual LED flash: da uno si passa a due flash LED
- luci per ricarica wireless migliorate: da una singola luce a luci multiple, così da poter essere personalizzate dall'utente
Nothing Phone (2) sarà basato sulla piattaforma mobile Snapdragon 8+ Gen 1 di Qualcomm e avrà un display di 6,7 pollici, 0,15 in più rispetto a Nothing Phone (1). La batteria sarà di 4.700mAh, come confermato da Carl Pei. Riassumendo:
- display: 6,7" FHD+
- piattaforma mobile: Qualcomm Snapdragon 8+ Gen 1
- batteria: 4.700mAh
- fotocamere posteriori: 2 con doppio flash LED