Nothing Phone (2) riceve la Nothing OS 2.0.3. Non si tratta di un aggiornamento corposo, la Nothing OS 2.0.2 di inizio agosto era abbastanza più ricca di novità. Nel firmware in rollout in queste ore non mancano mica, intendiamoci, ma non c'è nulla con il potenziale per svoltare l'esperienza utente, e il numero delle migliorie, dei "fix", suggerisce che si tratta di una build pensata più per sistemare qualche "imprecisione tecnica" che per stupire con gli effetti speciali.
Il rollout della Nothing OS 2.0.3 è iniziato da circa due giorni, ma è possibile che i vari mercati in cui lo smartphone viene venduto abbiano rollout, e tempi, diversi. La Nothing OS 2.0.3 pesa poco meno di 100 MB, qualora non voleste attendere la notifica dell'aggiornamento potete fare un controllo manuale da Impostazioni - Sistema - Aggiornamenti di sistema - Scarica e aggiorna.
- aggiunto il widget bussola; dopo averlo piazzato, fai uno swipe verso il basso per vedere informazioni più dettagliate
- introdotta una nuova UI per mostrare quando lo smartphone è in modalità tasca
- introdotto il supporto per Zomato (servizio di food delivery, ndr) in Glyph Progress. Vai su Impostazioni - Glyph Interface - Glyph Progress per attivarlo
- aggiunto la voce Migliora la compatibilità OTG in Impostazioni - Dispositivi connessi - Preferenze di connessione
- maggiore risoluzione in Registrazione schermo
- sistemata la velocità dell'animazione che fa apparire la tastiera dopo l'apertura dell'app drawer
- migliorato il feedback aptico
- migliorata la stabilità dell'NFC
- migliorata la stabilità della connettività Bluetooth in diverse situazioni
- migliorie minori alla UI
- bug fix.
VIDEO
Nothing Phone 2 disponibile online da Bpm power a 595 euro oppure da eBay a 676 euro. Per vedere le altre 7 offerte clicca qui.
(aggiornamento del 11 settembre 2023, ore 08:55)